MissiOnewsTrasporti

2,5 mln di pax in Italia per Flixbus che investe nel data-driven

Circa 2,5 milioni di passeggeri trasportati: è il bilancio in Italia di Flixbus, operatore della mobilità su quattro ruote. Nel nostro Paese il vettore su gomma muove i suoi mezzi lungo una rete che conta attualmente 120 destinazioni. In Europa, dove FlixBus raggiunge 1.000 città in 20 Paesi. E che interessa sempre di più anche il mondo Business Travel. Soprattutto tra le pmi e i liberi professionisti.

L’azienda chiuderà l’anno con 30 milioni di persone trasportate, registrando un incremento del 50% rispetto al 2015. Per venerdì 23 dicembre è previsto il record di volume di traffico: a bordo degli autobus verdi in viaggio per il continente sono attese oltre 1,5 milioni di persone che faranno rientro a casa.

Nuovi investimenti nella società

Insieme ai dati relativi ai passeggeri, i fondatori di FlixBus hanno annunciato anche un nuovo round di investimento, a cui ha partecipato per la prima volta Silver Lake, leader mondiale negli investimenti in tecnologia e finanziatore, tra le altre, di Tesla e Dell.
“Nel 2017 investiremo ancora di più nello sviluppo data-driven di qualità, rete e servizi, di cui beneficeranno, oltre ai passeggeri, anche le aziende partner – ha dichiarato André Schwämmlein, amministratore delegato di FlixBus – Il nostro obiettivo è offrire a chi viaggia la tratta desiderata nei tempi e al prezzo più congeniali: attraverso un’analisi data-driven dei flussi di traffico, saremo in grado di adattare ancora più efficacemente la nostra offerta alle esigenze della clientela, e concentrarci sulle aree in cui c’è una domanda maggiore”.

I programmi per il 2017

Tra i programmi di FlixBus per il 2017 rientrano l’implementazione di nuovi canali di informazione real-time tra l’azienda e i passeggeri e il potenziamento della connessione Wi-Fi. Grazie alla nuova funzionalità “Where is my bus”, basata sulla geolocalizzazione, i passeggeri potranno conoscere la posizione del proprio autobus in tempo reale in qualsiasi momento: questo nuovo canale informativo è finalizzato a migliorare l’esperienza del cliente, limitando i disagi in caso di eventuali ritardi. Per quanto riguarda la connessione Wi-Fi, già disponibile gratuitamente a bordo, FlixBus aggiornerà la rete agli standard LTE in tutta Europa

Precedente

Primi tagli Alitalia: stop alla Malpensa-Fiumicino

Successivo

Iag lancia una low cost lungo raggio da Barcellona