MissiOnewsTMC

Gattinoni e Marsupio, siglata una nuova partnership

Gattinoni e Marsupio hanno siglato un accordo che prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza della società emiliana. Per Gattinoni questa operazione rientra  nel progetto di sviluppo della distribuzione. Un progetto, questo, che fa perno sull’indipendenza delle agenzie di viaggio. E a questo concetto si ispirano anche le 220 agenzie del Gruppo Marsupio, distribuite in tutta Italia.

Gattinoni e Marsupio, obiettivi condivisi

Gattinoni ha riconosciuto nell’azienda emiliana un partner dal forte spirito di squadra, nonché motivato ad allargare i propri orizzonti sul mercato. Marsupio, inoltre, aveva l’esigenza di allearsi con un partner industriale, in grado di fornire una ricca gamma di strumenti sui temi di prodotto, marketing e tecnologia.

“Questo investimento per noi rispecchia il piano di sviluppo della distribuzione che avevamo pianificato. Abbiamo infatti identificato in Marsupio un partner serio e riconosciuto, in linea con i nostri valori e principi. Riteniamo che l’operazione porterà alle agenzie del network ingenti benefici sul piano del potenziamento di fornitori e servizi. E ci saranno ampi spazi per aumentare vendite e marginalità”. Questo il commento di Franco Gattinoni, Presidente del Gruppo. Di recente Franco Gattinoni è stato premiato ai CEO Italian Awards. Leggi la notizia. 

Massimo Caravita mantiene la presidenza di Marsupio

Ecco il commento di Massimo Caravita, che rimane Presidente Marsupio Group: “Marsupio Group ha trovato in Gattinoni il partner industriale ideale su cui puntare. Esprimo la mia soddisfazione per questa partnership con il primo gruppo agenziale indipendente italiano. Gattinoni conta su visione e mission analoghe alle nostre. Insieme, dunque, potremo offrire nuovi servizi e sviluppare il network”. Segnaliamo che Marsupio continuerà a mantenere la sede a Bologna.

I numeri di Gattinoni

Gattinoni conta oltre 300 addetti. Sotto il marchio sono nate 5 divisioni che si occupano di diverse aree di business. Innanzitutto Gattinoni Mondo di Vacanze, il network di agenzie di viaggio con 870 agenzie in tutta Italia e in Svizzera. E ancora, Business Travel, Communication, Incentive&Event e Made in Italy. Il gruppo ha due sedi a Lecco e Milano (scopri più sul Gruppo).

 

Nuove cabine
Precedente

Air France, nuove cabine sull'A330 per il lungo raggio

Ferrovie, low cost e una big americana per Alitalia
Successivo

Ferrovie, low cost e una big americana per Alitalia