Addio a Joon

Addio a Joon dopo poco più di un anno dal lancio

Addio a Joon. Sudden Infant Death Syndrome per Joon, che ha poco più di un anno dalla nascita (Leggi qui) verrà chiusa. La notizia, nell’aria da tempo, almeno da quanto si è insediato il nuovo Ad di Air France-KLM Ben Smith (leggi qui) viene annunciata oggi ai dipendenti del vettore e riportato dai media francesi, che sottolineano che i lavoratori verranno integrati in Air France. 

Addio a Joon dopo poco più di un anno dal lancio. Un retaggio del vecchio management che a Smith non è mai piaciuto

Addio a Joon, come si diceva già da tempo, visto che la sua nascita è un retaggio dei vecchi vertici, ora fuori dall’azienda, sconfessati in tante loro decisioni dal nuovo Amministratore delegato Ben Smith. Come aveva già scritto fine novembre Le Figaro: “il nuovo team non vede nessun futuro per questo concetto”, tra compagnie low-cost e compagnie aeree classiche rivolte principalmente ai 18-35 anni. Quando è stato lanciato il 1° dicembre 2017, Joon ha cercato di distinguersi e di attirare una clientela più giovane offrendo destinazioni di tendenza a partire da 39 euro per biglietto di sola andata. Secondo i piani al lancio avrebbe dovuto raggiungere a regime, nel 2020,  10 aeromobili a lungo raggio e 18 a corto medio-raggio, almeno all’inizio tutti Airbus, A330 e A320 o A321.

Lascia un commento

*