Air Seychelles: il via al code share con Alitalia-Etihad

La scelta per la conferenza stampa di presentazione delle novità di Air Seychelles, ovvero lo stand di Alitalia ed Ethiad Airways a Milano Expo 2015, è certamente sintomo di integrazione tra il vettore dell’Oceano Indiano e la galassia delle compagnie partecipate dalla società emiratina. Tra cui naturalmente anche Alitalia, con cui Air Seychelles lancerà dal prossimo 25 ottobre un codeshare da tre città italiane, Milano, Roma e Venezia, per l’arcipelago dell’Oceano Indiano, via Abu Dhabi.

“L’Italia rappresenta un mercato molto importante per il turismo delle Seychelles e abbiamo già accolto a bordo dei nostri aerei oltre 7.000 visitatori italiani nei primi sette mesi del 2015. Attraverso la collaborazione con i nostri partner, Alitalia ed Etihad Airways e della nostra strategia basata sui codeshare oggi possiamo estendere il nostro network a maggiori destinazioni che non avremmo potuto raggiungere da soli in Italia e a livello internazionale” ha detto il neo ceo del vettore  (entrato in carica lo scorso primo luglio) Roy Kinnear, che ha sottolineato come questo nuova iniziativa, “dimostra la forza di Ethiad Airways Partners e della strategia basata sui codeshare, che insieme ci hanno permesso di estendere i nostri network a maggiori destinazioni”.

Network accresciuti dai code share che interessa, e molto, i viaggiatori d’affari. A cui punta molto proprio Ethiad Airways, che ha partecipato all’incontro con la general manager per l’Italia del vettore, Lorna Dalziel, che ha sottolineato come ormai il vettore emiratino con i proprio voli da Milano, Roma e Venezia e con gli accordi con Alitalia” serva ormai tutta la Penisola”.

La connenction di Air Seychelles ad Abu Dhabi è operata con uno dei due nuovi Airbus A320 della compagnia, configurato in due classi di volo con 16 posti in Business e 120 in Economy. Nel caso di attese troppo lunghe tra le coincidenze è inoltre previsto lo stop over gratuito di una notte ad Abu Dhabi, mentre da Mahé il network Air Seychelles si spinge anche in Madagascar, in Tanzania, in Sudafrica e a Mauritius.

Lascia un commento

*