MissiOnewsTMC

Antonello Lanzellotto nuovo dg Uvet Travel Network

Antonello Lanzellotto è il nuovo direttore generale di Uvet Travel Network. In azienda dal 2009 come area manager centro sud per Uvet Global Business Travel e managing director di Made In Uvet (la divisione Incoming del Gruppo) diventa ora responsabile di un network composto da circa 1.000 agenzie presenti su tutto il territorio nazionale.

“Sono orgoglioso di questo nuovo incarico che mi è stato affidato in azienda” ha dichiarato. “Il Gruppo Uvet è diventato giorno dopo giorno un punto di riferimento per il mercato, partendo dal corporate e continuando con il leisure. E’ quindi per me un piacere che la mia esperienza possa contribuire a questo progetto di crescita continua, che giornalmente mi pone nuove sfide e nuovi obiettivi da raggiungere”.

Antonello Lanzellotto, una vita nell’industria turistica

Del resto il curriculum professionale di Antonello Lanzellotto è stato tutto nel settore del turismo all’interno di tour operator: prima come direttore commerciale di quelli di proprietà della spagnola Viajes Melià, e poi nell’operatore francese Nouvelles Frontières nel quale ha ricoperto i ruoli di direttore della divisione “Gruppi & Eventi”, direttore del prodotto e direttore generale tour operating. Dopo una parentesi nel Principato di Monaco come Coordinatore commerciale di una storica DMC specializzata in ambito MICE, è rientrato in Italia a fine 2002 con l’incarico di direttore della filiale di Roma di Cisalpina e responsabile commerciale del centro-sud in ambito business travel.  In Uvet GBT si è occupato di formazione e coordinamento del team sales e account basati tra Roma e Bologna e della gestione della divisione incoming del Gruppo Uvet con una particolare attenzione ai mercati Cina e Stati Uniti (leggi come Uvet entra nel mercato Usa) , dove Uvet ha appena acquisito la DMC outbound Select Italy.

“In Uvet diamo molta importanza alla crescita interna delle risorse” ha sottolineato Luca Patanè, presidente Gruppo Uvet. “Per questo motivo la scelta del nostro direttore generale è caduta su Antonello Lanzellotto che, da quasi 10 anni in azienda, ha saputo dimostrare le sue svariate e preziose competenze, tra cui anche quelle legate all’ambito leisure. Stiamo dando importanza centrale all’integrazione verticale del Gruppo, prerogativa fondamentale per far si che crescano anche le agenzie e il nostro network”.

Il Gruppo Uvet, presente in Italia e in Europa con oltre 1500 dipendenti, nel 2017 ha registrato un giro d’affari intorno ai 2,6 miliardi di euro suddivisi tra il tour operator Settemari, il network di agenzie a brand Uvet Network, OTN e Last Minute Tour costituito da oltre 1.200 agenzie di viaggio attive nei segmenti business e leisure. Nel dicembre 2017, il Gruppo ha acquisito Blue Panorama Airlines (leggi la notizia), compagnia aerea italiana con oltre 50 destinazioni in tutto il mondo.

AirPlus cresce
Precedente

AirPlus cresce, transato a più 7% in Italia

Consolidamento aereo
Successivo

Consolidamento aereo, Iag su Norwegian, Ryanair su Laudamotion