AccomodationMissiOnews

Apre il primo Meininger Hotel in Italia

Il Gruppo Meininger Hotels apre il suo primo hotel in Italia, in zona Garibaldi a Milano. Ad annunciarlo è stata la Coldwell Banker Commercial, società di consulenza e intermediazione nel settore real estate ed esclusivista del Gruppo nell’attività di sviluppo sul territorio italiano. La struttura, con 80 camere e 268 posti letto, è situata in Via Privata Giovanni Calvino 11 e gode di un posizionamento “cruciale” , grazie alla vicinanza alla stazione ferroviaria di Garibaldi.

Lo stabile è stato convertito in un hotel, in conformità agli standard del Gruppo alberghiero tedesco, con un design degli interni che richiama le peculiarità della città. L’offerta è molto flessibile, proponendo sia camere doppie tradizionali sia camere private con più letti, fino a una proposta di letti singoli in condivisione. Inoltre, grazie agli ampi spazi comuni come la cucina per gli ospiti, l’area lounge e l’area esterna che circonda l’intera struttura, persone di ogni età e provenienza potranno interagire in un’atmosfera di relax.

Meininger Hotels, strutture low cost adatte anche al BT

Le strutture di Meininger Hotels si possono definire “hotel ibridi” perché combinano le caratteristiche di un albergo e di un ostello, accontentando un target di viaggiatori molto ampio, che include anche i business traveller. Il loro punto di forza  è l’ottimo rapporto qualità/prezzo (scopri di più sul Gruppo).

Meininger Hotels, espansione in Italia

Meininger Hotels

L’ingresso del Meininger Hotel

Il Gruppo Meininger ha deciso di concentrare le proprie aspirazioni “espansionistiche” nel nostro Paese, con l’obiettivo di colmare un vuoto nel segmento del budget hotel. Dopo l’apertura a Milano ne seguirà un’altra a Roma, (a marzo 2018), in una location a pochi metri dalla Stazione Termini, a cui farà seguito una seconda inaugurazione nel capoluogo lombardo, a Lambrate (giugno 2018).

“Come seconda città più grande d’Italia, è una piazza importante per noi e un’eccellente aggiunta al portfolio Meininger” ha dichiarato Veronica Sagliaschi, Development Managerdi di Meininger Hotels in Italia.

Giuseppe Rojo, AD e fondatore della filiale italiana di Coldwell Banker Commercial, ha aggiunto: “La nuova apertura è una conferma del peso strategico del brand Meininger, in cui fin da subito abbiamo creduto e che abbiamo l’onore di rappresentare in esclusiva in Italia, mercato chiave per il Gruppo tedesco, dove abbiamo grandi progetti, tra i quali l’apertura di Roma, calendarizzata per marzo 2018, in una location che è stata contesa dai più importanti player del settore alberghiero”.

Meininger Hotels, firmati accordi per 11 nuove strutture

Il Gruppo Meininger è di proprietà di Holidaybreak Ltd, società con un focus particolare sul segmento giovani e studenti e sul segmento leisure. Holidaybreak Ltd è una filiale di PrometheonHoldings (UK) Ltd che, a sua volta, fa parte del Gruppo Cox& Kings, quotato alla National Stock Exchange, alla Bombay Stock Exchange in India e alla Borsa di Lussemburgo.

Con sede a Berlino, Meininger gestisce attualmente 16 budget hotel in Europa per un totale di 7.025 letti in 10 città europee (1 ad Amsterdam, 4 a Berlino, 1 a Bruxelles, 2 a Francoforte, 1 ad Amburgo, 1 a Colonia, 1 a Londra, 1 a Monaco di Baviera, 1 a Salisburgo e 3 a Vienna). Sono già stati firmati contratti per 11 nuovi alberghi, per un totale di 6.917 posti letto a Barcellona, Budapest, Monaco di Baviera, Amsterdam, Roma, Parigi, 2 a Berlino, Lipsia, Heidelberg e ora anche Milano.

In tema di nuovi brand arrivati in Italia, leggi la notizia del nuovo Hampton by Hilton a Roma.

Sentenza Uber
Precedente

Uber, per la Corte di Giustizia il servizio è equiparabile ai taxi

Wanup
Successivo

Wanup, i programmi di fedeltà alberghiera per i Business Traveller