MissiOnewsTrasporti

Autonoleggio, Europcar si accorda con Lufthansa

Europcar, gruppo dell’autonoleggio presente in tutta Europa e player di riferimento della mobilità, ha annunciato una partnership con Lufthansa, la più grande compagnia aerea tedesca, tra i co-fondatori di Star Alliance e già da 15 anni partner dell’azienda di rent a car per quanto riguarda l’accumulo di miglia. In base all’accordo, al momento della prenotazione di un volo i passeggeri del vettore tedesco avranno un accesso facilitato alla scelta di auto Europcar e alla sua rete distribuita in 130 paesi in tutto il mondo (leggi qui o qui tutti i dettagli)

Europcar si accorda con Lufthansa: tutti i vantaggi per i passeggeri del vettore

Europcar si accorda con Lufthansa, per i quali i passeggeri di First e Business hanno accesso alla fila Prioritaria per il ritiro veloce della vettura nei principali aeroporti. In Germania, inoltre, i passeggeri hanno accesso al Fast Key access che consente di ritirare le chiavi della vettura in modalità “self service” (senza necessità di recarsi al banco desk Europcar), Your Choice, il prodotto che consente di prenotare uno specifico modello auto e non una generica categoria di vetture, e infine l’accesso ai parcheggi “vip” Europcar nei quali si può ritirare la vettura con maggiore velocità.

Un’ultima facilitazione è legata ad una linea telefonica e un indirizzo e-mail dedicati per effettuare prenotazioni e ricevere assistenza.

Fabrizio Ruggiero, deputy CEO sales, marketing, customers e InterRent del gruppo ha dichiarato: “Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Lufthansa e di poter offrire le nostre soluzioni di mobilità ai loro clienti. Condividiamo lo stesso approccio al cliente ed entrambi i nostri brand hanno come obiettivo l’alta qualità del servizio reso e la customer satisfaction”.

Heike Birlenbach, senior vice president sales di Lufthansa hub airlines e chief commercial officer (CCO) hub di Francoforte ha invece aggiunto: “Siamo entusiasti di dar via a questa nuova partnership e alla rinnovata collaborazione con Europcar. In qualità di più grande compagnia aerea in Europa crediamo che Europcar, leader europeo dell’autonoleggio, sia il partner ideale per garantire ai nostri clienti un servizio Premium in tutto il Mondo”.

Il titolo Europcar è attivo in più di 140 Paesi con 6mila dipendenti. Oltre che con questo brand, l’azienda opera con il marchio lowcost InterRent.

compagnie low cost
Precedente

Compagnie low cost: tagliatrici di rotte (ma anche 500 novità)

A350
Successivo

Singapore Airlines a tutto A350. Anche su Milano