Food & ServicesMissiOnews

AXA lancia Fizzy, l’indennizzo automatico per i voli in ritardo

AXA propone Fizzy, un’assicurazione di viaggio acquistabile online che indennizza in automatico il cliente in caso di ritardo del volo. Lo sapevi? In caso di ritardo durante un viaggio di lavoro, il vettore deve risarcire l’azienda. Scopri di più.

L’indennizzo scatta automaticamente se il volo ha più di due ore do ritardo, non appena l’aereo atterra. Il tutto con la garanzia della tecnologia blockchain che assicura l’inviolabilità dei dati. Questa tecnologia consente anche di calcolare l’entità del rimborso in anticipo in tutta sicurezza e trasparenza. Il cliente non deve compilare nessun modulo né seguire trafile burocratiche.

Fizzy di AXA, zero esclusioni assicurative

AXA

Patrick Cohen, Ceo del Gruppo AXA Italia

Il nuovo prodotto assicurativo di AXA si caratterizza per la totale assenza di esclusioni assicurative: l’indennizzo non dipende dalla motivazione del ritardo, sia che si tratti di condizioni meteorologiche, di guasti agli aeromobili o di problematiche aeroportuali.
“Con Fizzy lanciamo la prima assicurazione viaggio al mondo basata su tecnologia blockchain, semplice, automatica, trasparente, sicura e immediata. Vogliamo portare i nostri clienti in un mondo più accessibile e più veloce, grazie al rilascio continuo di innovazioni concrete e di valore, al pari delle aziende della new economy” commenta Patrick Cohen, Ceo del Gruppo AXA Italia. “Fizzy fa tutto da sola, è talmente semplice da utilizzare da non aver bisogno nemmeno di un touch per attivarsi”.

Fizzy di Axa, acquisto semplice online

L’utente potrà acquistare la polizza tramite il sito dedicato a Fizzy, non oltre 15 giorni prima della partenza del volo. Da quel momento la polizza viene registrata su un circuito immutabile basato sul sistema blockchain Ethereum. Questo sistema crea un “contratto intelligente” e, dopo aver memorizzato i dati, gestisce autonomamente i pagamenti.

Fizzy è un’assicurazione parametrica. Il costo della polizza, infatti, si basa su un parametro derivato dallo storico dei voli aerei degli ultimi 7 anni. Una serie di algoritmi agiscono tenendo conto di variabili quali il giorno del volo, l’orario o l’aeroporto di partenza.

Attualmente la polizza copre le principali tratte europee e internazionali da e verso gli aeroporti di Milano LinateMilano Malpensa, Bergamo Orio Al Serio, Roma Fiumicino e Roma Ciampino. In totale è applicata a oltre 800.000 voli.

I numeri di AXA

Con 160.000 collaboratori e 105 milioni di clienti in 64 Paesi, il Gruppo AXA è è il primo brand assicurativo al mondo per il nono anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2017. In Italia conta 4.000.000 di clienti. Opera attraverso una rete di circa 650 agenzie ed è un primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi (scopri di più).

Ecco il video che illustra il funzionamento di Fizzy:

Imaway
Precedente

Nasce Imaway, la nuova assicurazione per chi viaggia

NTV sulle ali del business
Successivo

L'orario estivo di NTV sulle ali del business