Food & ServicesMissiOnewsTrasporti

Il primo B787-1000 di Singapore Airlines svela le nuove classi

Il primo B787-1000 di Singapore Airlines che ha volato tra Charleston, South Carolina, e Singapore, aveva a bordo le nuove classi, ovvero un nuovo sedile di business, di cui questo aeromobile lungo raggio ne presenta 36, e di economy, con 301 sedili, per un totale di 337 posti. Due classi per voli  “regionali” secondo il vettore della città-stato, il che vuol dire però rotte da 8 ore, ovvero per destinazioni quali, dal prossimo maggio, Osaka, in Giappone, e Perth, in Australia (vedilo qui).

Il primo B787-1000 di Singapore Airlines svela le nuove classi; la business e l’economy “regionali”

Le poltrone di Business di questo primo B787-1000 di Singapore Airlines diventano naturalmente dei letti da oltre 193 centimetri di lunghezza e oltre 66 centimetri di larghezza, anche se sono circa sei centimetri più stretto fino a quando i braccioli mobili non vengono abbassati per liberare più spazio. La configurazione è 1-2-1, il che garantisce a ciascun passeggero l’accesso diretto al corridoio. Ogni postazione include monitor touchscreen da 18 pollici ad alta definizione, diversi menù a scelta e scomparti per riporre oggetti come portafogli, telefoni cellulari e caricabatterie. Circa la metà dei sedili della fila centrale – il “2” nel layout 1-2-1 – ha un divisorio regolabile che può essere sollevato per la privacy o abbassato per i passeggeri che viaggiano insieme. Nella classe economy i sedili sono disposti con un tipico layout  3-3-3, dotati  di schermi touchscreen ad alta definizione da 11,6 pollici e possono godere di una buona scelta di catering. Su questo aeromobile si è deciso di non proporre la Premium economy, presente invece in tante rotte a lungo raggio del vettore.

Il 787-10 è 16 piedi più lungo del 787-9, aggiungendo una capacità di circa 30 passeggeri, almeno nella configurazione scelta da Singapore Airlines, che ha ordinato ben 50 di questi esemplari. Ricordiamo che in Italia la compagnia di Singapore vola con l’A350 (leggi qui).

Vedi il nostro Provato per voi della Business class di Singapore Airlines cliccando qui sotto

Provato per Voi: Singapore Airlines, l’accoglienza ai massimi livelli

 

 

 

Joon
Precedente

Da Roma a Parigi si vola con Joon

Pasqua di scioperi
Successivo

Francia, è una Pasqua di scioperi per Air France ed Sncf