Food & ServicesMissiOnewsTrasporti

BA, nuove cabine premium con un salto nel passato

BA, nuove cabine premium per la World Traveller Plus, ovvero la Premium Economy del vettore britannico, e per la Business che British Airways ha scelto per l’arrivo dell’A350 in flotta, il primo previsto per il secondo trimestre del 2019. Anno in cui British Airways compie Cento anni, anniversario che la compagnia festeggia riverniciando  uno dei suoi B747 con i colori della livrea 1964-1974 della British Overseas Airways Corporation (BOAC). Aeromobile che festeggerà il suo 50° anniversario proprio nel prossimo mese di febbraio.

BA, nuove cabine premium con un salto nel passato con il B747, registrato come G-BYGC, con livrea BOAC che atterrerà a Londra Heathrow il prossimo 18 febbraio

Il B747, registrato come G-BYGC, atterrerà all’aeroporto di Londra Heathrow il 18 febbraio prossimo ed entrerà in servizio il giorno successivo, mantenendo questa livrea d’epoca fino al suo ritiro dalla flotta, previsto per il 2023.

Ma torniamo alle novità di cabina, con una Premium Economy molto popolare per BA, soprattutto per quei clienti aziendali che cercano di organizzare viaggi d’affari meno costosi senza sacrificare il comfort dei loro viaggiatori. Business Traveller che scopriranno una nuova cabina Business sull’A350, sul quale, secondo il sito PaddleYourOwnKanoo, la compagnia aerea britannica avrebbe scelto il sedile VantageXL di Thompson Aerospace. Proposta che già vola sulle cabine di SAS, South African Airways e Delta Air Lines o nel B787 Dreamliner di Qantas. Un sedile che prevede l’accesso diretto al corridoio e grandi spazi per riporre bolse e valigie, ma che BA vorrebbe personalizzare in maniera importante.

Dopo aver ricevuto alcune critiche quando ha ottimizzato i suoi servizi nel 2017, British Airways ha annunciato un programma di investimenti quinquennale di 4,5 miliardi di sterline (5,1 miliardi di euro) per migliorare l’esperienza del cliente. Nonostante questo piano, è attualmente prevista l’installazione delle nuove poltrone Business solo sui nuovi A350 e “un piccolo numero di B777 modernizzati” (vedi qui la nostra prova della First di BA sul suo A380).

Le prime modifiche sulla Premium Economy saranno apportate alle basi a partire dal 1° febbraio. I passeggeri del premium Economy vedranno il menu offrire una terza opzione per il piatto principale e un secondo pasto caldo più consistente durante il volo. In primavera, l’azienda introdurrà anche un nuovo kit comfort e nuovi e più confortevoli piumoni e cuscini.

Top Ten dei vettori
Precedente

La Top Ten dei vettori cresciuti di più al mondo nel 2018

nuova Business
Successivo

Arriva la nuova Business sui B787 e gli A350 di Turkish Airlines