La Business aviation in Italia vale oltre 6 miliardi

L’impatto della Business aviation in Italia secondo l’Ebaa (European Business Aviation Association), l’organizzazione leader  per gli operatori di aeromobili executive in Europa è di oltre 6 miliardi di euro.Fondata nel 1977 e con sede a Bruxelles, l’Ebaa rappresenta più di 715 aziende associate, operatori corporate, operatori commerciali, costruttori, aeroporti,etc.,  con una flotta totale di oltre 1.000 velivoli. L’associazione fornisce più di 50 prodotti e servizi alla comunità dell’aviazione d’affari, tra cui la European Business Aviation Convention & Exhibition (Ebace), la più grande fiera europea dell’aviazione d’affari.

L’impatto della Business aviation in Italia , dove comanda Milano, con uno degli scali più gettonati del Vecchio Continente

Come si legge in questa infografica e come scritto anche dal nostro esperto di Aviazione d’affari Marco Minari (leggi qui) Milano è la città con maggior numero di movimenti di aviazione generale grazie ai maggiori player nazionali di aerotaxi qui presenti, Avionord, Sirio, Albaservizi e Leader, dove volano anche le grandi compagnie di noleggio come NetJets, Global Jet, Vista Jet, Avcom Jet e IJM International Jet Management. Per una flotta iscritta nei registri italiani di 170 aeromobili che contano per il 7,9% di tutti i movimenti aerei sulla Penisola. Tra le rotte più gettonate vince la Milano-Roma, seguita dalla Milano-Parigi, dalla Milano-Nizza, dalla Milano-Ginevra e dalla Olbia-Nizza, la prima rotta che non comprende Milano Linate.

LEGGI QUI SOTTO LA NOSTRA PROVA DI MILANO LINATE PRIME, IL PIU’ GRANDE SCALO BUSINESS D’ITALIA

Milano Linate Prime

Lascia un commento

*