Da oggi i voli di BA sono in vendita sul sito di Vueling

Da oggi i biglietti aerei di British Airways sono in vendita anche sul sito di Vueling: questa mossa va ad ultimare il processo di condivisione dei codici di volo che i due vettori, entrambi parte del gruppo IAG, hanno avviato lo scorso anno. I passeggeri avranno la possibilità non solo di acquistare sul sito della low cost i biglietti di entrambe le compagnie, ma anche di prenotare voli combinati per le rotte dirette che collegano Londra alle altre principali città europee.

L’integrazione di nuove destinazioni raggiungibili grazie al sistema dei codici di volo condivisi sarà progressiva. La prima fase, al via nei prossimi giorni, interesserà le connessioni giornaliere tra Londra-Gatwick e gli aeroporti di Barcellona-El Prat, Roma Fiumicino e Napoli. Nella seconda fase si aggiungeranno, sempre da Gatwick, le rotte per Alicante, Fuerteventura, Ibiza, Lanzarote, Malaga, Siviglia, Tenerife, Bari, Cagliari, Catania, Genova, Pisa, Torino, Venezia e Verona. Infine, dalla metà del mese di ottobre sarà la volta delle nuove rotte dall’aeroporto di Londra-Heathrow, hub di British Airways. Mettendo assieme i due scali della capitale britannica, l’offerta di voli tra Londra e Barcellona passerà così da 4 a 15 al giorno. Tutti i voli British Airways in vendita nei canali Vueling avranno codici di volo compresi tra il VY9800 e il VY9997.

È la prima volta che un vettore low cost mette a disposizione prodotti di altre compagnie sul proprio canale di vendita. “Questo accordo – afferma Fernando Estrada, direttore Strategia e Alleanze di Vueling – ci permette di ampliare l’offerta di rotte disponibili attraverso il nostro sito web, offrendo così un servizio migliore ai nostri clienti e allo stesso tempo consolida la relazione con British Airways, nostra partner all’interno del gruppo IAG”.

Grazie all’accordo con Vueling, BA applica il proprio codice su più di 170 voli della low cost iberica, per un totale di 61 rotte. Di queste, 31 sono rotte internazionali dalla Spagna (18 verso l’Italia, 7 verso il Regno Unito e 6 dirette ai Paesi scandinavi) e 11 sono collegamenti  domestici italiani, dagli aeroporti di Roma-Fiumicino e Firenze.

Lascia un commento

*