MissiOnewsTMCTrasporti

Dati BCD Travel, previsto un rialzo delle tariffe nel 2019

Dai dati BCD Travel l’incremento delle tariffe è in agguato nel 2019, in controtendenza rispetto a un 2018 all’insegna della stabilità. “Il prezzo medio dei servizi travel nel 2018 – con specifico riferimento a lungo e corto raggio, room nights e tratte ferroviarie – si è mantenuto in linea con l’anno precedente, riportando una sostanziale stabilità nell’andamento”, ha dichiarato Davide Rosi, Managing Director di Ventura Spa.

Dati BCD Travel, le previsioni per quest’anno

Nel 2019, però, i dati BCD stimano un cambiamento di scenario. Il BCD Travel Industry Forecast Update, infatti, evidenzia una contenuta crescita delle tariffe air sugli intercontinentali (appena +1%). Si prevede, in particolare, un più marcato aumento sul corto raggio per le tariffe Business (+2% circa nelle diverse regioni, con l’Europa traino a +3%). Lato hotel, sono previsti aumenti tra l’1 e il 3% a livello mondiale. Questo trend riguarda tutte le regioni a eccezione del Medio Oriente, che vede il mantenimento di equilibrio, se non un’inversione di rotta.

Ottimo il 2018 di Ventura, a +10%

Oltre a commentare le previsioni sul pricing, Ventura Spa, partner italiano di BCD Travel, ha annunciato di aver chiuso il 2018 con un fatturato di 365 milioni di euro e un incremento del 10% rispetto al 2017, a conferma del trend positivo degli ultimi anni. Tra gli highlight della chiusura d’esercizio anche il dato dei prezzi medi per servizio: 1,3 milioni di transazioni fotografano la tenuta del mercato rispetto all’anno precedente. Questi risultati sono il frutto dell’impegno di Ventura Travel in tre diversi ambiti, dai viaggi d’affari all’organizzazione di eventi e servizi fieristici, passando per l’attività di provider di servizi alle agenzie di viaggio. La Tmc conta cinque sedi in Italia e oltre 370 collaboratori. Scopri di più su Ventura Travel.

Il rialzo delle tariffe nel corso del 2019 emerge anche da uno studio recente di CWT. Leggi qui la notizia.

Menarini business travel
Precedente

Menarini e il business travel: ecco come ottimizza la prenotazione hotel

Morena Bronzetti
Successivo

Morena Bronzetti in Air Italy