AccomodationMissiOnews

Dati Trivago, in aprile le tariffe alberghiere crescono in tutta Europa

I dati Trivago (Hotel Price Index) del mese di aprile 2019 registrano aumenti tariffari diffusi nelle principali città europee.  In particolare, la città in cui i prezzi delle camere salgono di più è Amsterdam. Nella città olandese, infatti, i passeggeri pagano in media 184 euro per un pernottamento in camera doppia standard, pari al 40% in più rispetto a marzo. Segue New York, con un aumento del 31% rispetto al mese scorso (205 euro per notte).

Dati Trivago, tariffe in crescita anche a Roma

Secondo i dati di Trivago anche nella nostra capitale i prezzi medi delle camere crescono di ben il 29%, raggiungendo 111 euro per una camera doppia standard a notte. Inoltre Barcellona e Vienna registrano un aumento, rispettivamente, del 27% e del 23% (129 e 118 euro).

Solo due le città in cui i prezzi calano

Dublino e Reykjavik sono le uniche destinazioni europee che registrano una diminuzione dei prezzi degli alberghi rispettivamente del 7% e del 12% (138 e 114 euro per camera). Scopri tutti i dati dell’Hotel Price Index. 

Gli aumenti anno su anno

La maggior parte delle città elencate dal Trivago Hotel Price Index nell’aprile 2019 registrano anche un aumento rispetto al corrispondente mese del 2018. E’ il caso di Manila, dove oggi una camera doppia standard costa 74 euro, con un incremento del 45% rispetto all’aprile 2018. Segue il Cairo, con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente, che si traduce in 109 euro per una camera doppia standard per notte. Al terzo posto si colloca Vancouver, con un incremento del 21% e una media di 136 euro per un pernottamento in hotel. Tra le cinque mete che registrano l’incremento più elevato rispetto all’anno precedente spiccano anche Lima, dove il tasso medio di 61 euro è superiore del 17% rispetto allo scorso anno, e Tapei City. Qui il prezzo medio di un pernottamento è aumentato del 17% da aprile 2018 a 91 euro.

In calo Lisbona e Città del Capo

Infine, rispetto all’aprile 2018, calano le tariffe di Lisbona (meno 11% , 99 euro a pernottamento) e Città del Capo (meno 10%, con un prezzo medio di 95 euro).

Qual è invece l’andamento delle tariffe aeree? Queste le previsioni per il 2019 di BCD Travel.

Norwegian Air
Precedente

Norwegian Air strizza l'occhio al BT

Notre Dame
Successivo

Notre Dame, da Air France-KLM voli gratuiti; solidarietà dai big del lusso