Due nuovi indirizzi per il business

Nuove aperture per Atahotels (Tel. 06/69646964 – fax 06/69646965 – www.atahotels.it), catena alberghiera che conta 22 strutture tra hotel, residence, resort ed executive center nelle principali città e località turistiche italiane: a Pero in questi giorni sarà inaugurato il quattro stelle Atahotel Expo Fiera (Via Keplero – 20016 Pero), grande albergo congressuale costruito nelle immediate vicinanze del nuovo polo fieristico milanese. Ben collegato ai principali aeroporti cittadini e prossimo alla metropolitana, l’albergo dispone di 362 camere e 100 appartamenti (superior, executive e deluxe), entrambi dotati di un luminoso salottino vetrato che si affaccia all’esterno, ideale per i momenti di relax. A disposizione degli ospiti un set per la preparazione di bevande calde, con coffee maker e una scelta di caffè e infusi. Meritano un cenno, in particolare, le suite e i bilocali di categoria deluxe, con una superficie minima di 55 metri quadrati e grandi terrazze con vista sul parco o sulla città.

Per l’organizzazione di meeting e conferenze è disponibile un centro congressi con numerose sale in grado
di accogliere, complessivamente, fino a 2900 persone. Tra queste spiccano due sale plenarie da 1200 e 1100 metri quadri, modulabili e dotate di luce naturale, e una scenografica sala quadrata da 600 metri quadrati. A quest’offerta si aggiungono ampi spazi espositivi, sia all’interno (due foyer da 600 metri quadri), sia all’esterno (due sale polifunzionali coperte, anch’esse di circa 600 metri quadrati). Gli ospiti possono pranzare e cenare nel ristorante interno, una sala luminosa che esibisce una minimale cucina a vista. Il menù include piatti della tradizione lombarda e ricette internazionali. L’albergo ha inoltre una sala per le colazioni, ideale per ospitare anche pranzi di lavoro con pochi invitati, una sala polifunzionale open air coperta destinata ai banchetti e un dehors affacciato sul parco, dove ambientare cocktail e ricevimenti. Da segnalare, infine, il Bar nella lobby: aperto dalle ore 8.00 all’una offre una ricca selezione di cocktail, bevande e snack. Completa l’offerta un servizio di navetta per il polo fieristico.

A Varese, invece, lo scorso agosto ha aperto l’Atahotel Varese Business & Resort (via Albani, 21100
Varese), situato a soli cinque minuti dal centro cittadino. Immersa nel verde, la struttura dispone di 220 eleganti camere, tutte con connessione Wi-fi e ampi terrazzi. Pranzi e cene sono affidati al ristorante “Derby”, che offre gustosi piatti della cucina locale e internazionale e si propone anche per veloci pranzi d’affari e banchetti. Dalle sue vetrate si gode di una piacevole vista sull’ippodromo e le colline circostanti. In alternativa è possibile consumare un cocktail o uno snack nel bar dell’hotel, aperto dalle 8 all’una. Per riunioni e meeting, infine, sono disponibili sei moderne sale riunioni attrezzate.

Testo di Valentina Rosselli, Mission n. 7, ottobre 2008

  Condividi:

Lascia un commento

*