AccomodationMissiOnewsTech & Web

E’ a Budapest l’albergo del futuro, il KViHotel

Ha aperto i battenti a Budapest, in Nyár Street, il quattro stelle KViHotel, hotel del futuro perché interamente  controllabile dallo smartphone.

La struttura mette a disposizione degli ospiti l’applicazione Tmrw Hotels, con la quale è possibile gestire ogni fase del soggiorno, dalla prenotazione delle stanza, al check-in fino a 48 ore prima dell’arrivo. Grazie alla connessione Bluetooth, il telefono diventa la chiave della camera e, nel caso in cui gli ospiti arrivassero a notte inoltrata, lo smartphone è in grado anche di aprire il portone principale dell’hotel.

KviHotel

Con la app del KviHotel è possibile controllare l’impianto di condizionamento e riscaldamento delle camere

È inoltre possibile controllare l’impianto di condizionamento e riscaldamento (anche a 10 mila chilometri di distanza). Gli ospiti possono anche richiedere pulizie aggiuntive e appendere virtualmente fuori dalla porta il cartello “Non disturbare”. L’app permette poi di effettuare pagamenti online, prenotare un taxi e monitorare il processo di pagamento. Infine, si può effettuare il check-out, saldando direttamente il conto online con carta di credito (e presto anche con PayPal). La fattura sarà poi inviata all’indirizzo email comunicato dal cliente.
Per effettuare tutte queste attività online, gli ospiti possono usufruire gratuitamente della connessione wi-fi a banda larga disponibile in tutto l’hotel oltre che di un servizio di assistenza (con testo e video) per l’utilizzo dell’applicazione.

KviHotel, tecnologie al servizio del cliente

Il KViHotel (scopri di più sull’hotel) dispone di 40 moderne camere di differenti tipologie, tra i 18 e i 36 metri quadrati: superior, deluxe e junior suite. La facciata dell’hotel orientata verso il cortile, decorata con graffiti e ben visibile dalla terrazza, è caratterizzata da un feature digitale: dirigendo la fotocamera del telefono verso il muro e utilizzando l’app Lara AR, i graffiti prendono vita e, con l’aiuto di un video, indicano come utilizzare l’app Tmwr Hotels.

Gli ospiti possono godere senza costi aggiuntivi del servizio di minibar, provvisto di acqua minerale aromatizzata e snack. La junior suite è dotata anche di macchina di caffè, sempre utilizzabile gratuitamente. In ogni stanza è presente una televisione da cui ascoltare musica e guardare film, video o serie tv in base alle proprie preferenze.
La colazione è servita al piano terra del KViHotel e include prodotti freschi di panetteria, affettati, uova, formaggi, pesce, cibi light energizzanti, caffè e tè. Il bar nell’atrio accoglie i clienti con aperitivi, vini tipici e birre artigianali. Il servizio è disponibile dalle 8 del mattino a mezzanotte, ma è possibile anche organizzare degustazioni e altre iniziative.

Leggi qui le ultime tendenze in tema di design alberghiero. 

soluzioni Amadeus
Precedente

Al lancio quattro nuove soluzioni Amadeus per le adv

Moxy Hotels
Successivo

Moxy Hotels cresce: in arrivo 50 nuovi hotel entro il 2020