Egyptair compagnia dei “turisti”? Niente di più sbagliato. Grazie a oltre ottant’anni di storia, 84 per la precisione visto che Egyptair nasce nel lontano 1932, il vettore egiziano negli anni ha coltivato sia un target leisure ma, anche e soprattutto, uno business, che cura con un ottimo network integrato con quello dell’alleanza Star Alliance, di cui fa parte dal 2008, con una serie di servizi ad hoc e nuovi e moderni aeromobili che offrono anche una completamente rinnovata business class.

Il network

Il network integrato della compagnia consta di 80 destinazioni in 50 paesi, raggiungibili via il moderno hub de Il Cairo grazie ai 28 collegamenti settimanali dall’Italia (2 voli giornalieri da Milano Malpensa e 2 voli giornalieri da Roma Fiumicino) .

La fedeltà secondo Egyptair

Egyptair Plus” è il  programma di fidelizzazione con benefici “dinamici” e promozioni del vettore egiziano, con un grande plus sui bagagli, di due pezzi per ciascuno passeggero da 32 e 23 Kg rispettivamente per business ed economy class, e un bagaglio a mano di 8 kg.

La nuova business class di lungo raggio

Egyptair investe sul segmento premium lungo raggio introducendo sugli aeromobili di lungo raggio della  flotta, composta di 81 aeromobili, una nuova e confortevole business class, disponibile sui B777-300/ER  e sugli  AB330-300 di ultima generazione, che volano su destinazioni come Bangkok e Johannesburg.  La nuova classe affari,  dispone di poltrone trasformabili in letti con la sola pressione di un tasto, ognuna inserita all’interno di moduli indipendenti. E’ possibile inoltre regolare il sedile secondo le proprie comodità, trasformando la poltrona  in un letto lungo fino a 2 metri. Modernissimo anche il sistema di intrattenimento della Business, che propone prese di corrente per i computer portatili, un  tavolino extra-large da usare come postazione di lavoro e uno schermo TV digitale fino a 15 pollici con una selezione di film, giochi e applicazioni in varie lingue.

Servizi mobile e tech

Una app sulle piattaforme più usate per la prenotazione, stato del volo, offerte speciali, check-in e informazioni, oltre a una nuovo sito disegnato per la mobilità permettono ai passeggeri di prenotare ed acquistare I biglietti dovunque nel mondo e in facilità, potendo anche godere di un potente social media networking per esser sempre aggiornato sulle novità della compagnia.
Naturalmente è disponibile anche il nuovo sito del vettore, con una accattivante grafica e un’interfaccia completamente in Italia. Clicca qui per vederlo.

Under one roof al Cairo

Egyptair e i partner Star Alliance operano tutti dal nuovo Terminal 3 dell’aeroporto internazionale del Cairo, inaugurato nel 2009, e dispone di 4 eleganti lounge dedicate ai clienti business con comode poltrone, servizi Wi-Fi e un ottimo catering a disposizione. Egyptair è partner Star Alliance dal 2008,  con cui collega 1.085 città in 185 paesi. Inoltre con il servizio Frequent Flyer Egyptair Plus è possibile guadagnare miglia volano anche  con i partner Star Alliance.