MissiOnewsPolitica & Economia

Etiopia, ovvero l’Africa dove fare business

Etiopia, ovvero l’Africa dove fare business. Una realtà che verrà sviscerata in un convegno organizzato dal Consolato dell’Etiopia insieme alla Regione Lombardia e alla nostra casa Editrice, Newsteca, sempre più nel mondo aziendale, grazie alla sua attivià editoriale, on e offline, nonché alle sue numerose iniziative sia formative che convegnistiche, come questo appuntamento. Che si terrà il prossimo 3 ottobre, alle re 14.30, al Palazzo Pirelli, sala Pirelli, in Via Fabio Filzi 22, Milano.

Etiopia, ovvero l’Africa dove fare business in un convegno organizzato dal Consolato del paese africano insieme alla Regione Lombardia e a Newsteca

ll Convegno, dal titolo “Nuovi sviluppi nella situazione politico-economica dell’Etiopia: quali prospettive per interventi di cooperazione internazionale da parte di Regione Lombardia e quali scenari per le imprese lombarde”, si focalizzerà proprio sulle nuove prospettive di sviluppo del paese africano, sia da punto di vista della cooperazione internazionale che, naturalmente, del puro business, anche dopo la notizia della pace e della futura collaborazione con la vicina Eritrea. Una ancor migliore situazione politica, ricordiamo a questo proposito che la religione principale del paese è il cristianesimo, che fa diventare l’Etiopia una delle migliori piattaforme economiche e infrastrutturali del Corno d’Africa e di tutto il Continente.

Il Programma regionale di sviluppo dell’XI legislatura di recente approvato, alla Missione 19 “Relazioni internazionali e Cooperazione allo sviluppo”, prevede espressamente che “per promuovere il miglioramento delle condizioni economiche e sociali nei Paesi in via di sviluppo, contribuire al controllo demografico, contrastare i fenomeni migratori di massa e favorire le migrazioni di ritorno, verranno promossi interventi nel campo della cooperazione internazionale”. Inoltre il PRS stabilisce che “verranno definite linee di intervento specifiche per bandi di cooperazione allo sviluppo, selezionando pochi ambiti di particolare interesse, in cui si declina il contributo lombardo per i paesi in via di sviluppo”. Il convegno si propone quindi di individuare possibili ambiti di cooperazione nel paese, ma anche di business, soprattutto grazie all’attivismo delle aziende lombarde.

Apriranno i lavori di questo importante convegno che parla dell’Africa dove fare business, moderato dal nostro direttore Alberto Vita, il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente della Ia Commissione Programmazione e Bilancio, Silvia Sardone, il Presidente della IVa Commissione Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione Gianmarco Senna, per poi proseguire con l’intervento sulla situazione politico economica in Etiopia di Zenebu Tadesse, Ambasciatrice della Repubblica federale democratica di Etiopia in Italia e di Melaku Petros. Il Console onorario dell’Etiopia Nicola Spadafora, discetterà invece delle prospettive e delle proposte per interventi di cooperazione internazionale.
Un paese che Mission conosce bene e a cui ha dedicato la Destinazione del mese sul numero che verrà proprio distribuito durante l’evento. Con informazioni di business ma anche di tipo leisure e, naturalmente, anche sulla compagnia di bandiera. quell’Ethiopian Airlines che, in breve tempo, è diventato il vettore più grande dell’intero continente (leggilo qui).

Scarica qui il volantino dell’evento

Precedente

Turkish Airlines al centro del mondo. E del Corporate

app mytaxy
Successivo

Sondaggio: l'app mytaxi aumenta il giro d'affari dei tassisti