MissiOnewsTrasporti

Flotta Etihad, da Roma e Milano decolleranno i nuovi B787-9 Dreamliner

Flotta Etihad, ci sono novità. Il vettore, infatti, ha annunciato che nei prossimi mesi i voli da Roma e Milano per Abu Dhabi saranno operati con i Boeing 787-9 Dreamliner.

Flotta Etihad, a Milano i Dreamliner decollerà da settembre

Sulla rotta Abu Dhabi-Milano il Boeing 787-9 Dreamliner sarà introdotto a partire da settembre. Il nuovo aeromobile sostituirà gli Airbus A330 impiegati attualmente. A bordo i passeggeri avranno a disposizione cabine di ultima generazione in Economy e Business Class, configurate con 299 posti (28 Business Studio e 271 Economy Smart Seat). Il volo decollerà da Abu Dhabi alle ore 02.20 (ora locale) e atterrerà a Milano alle 06.50. Il ritorno, invece, è previsto per le 10.40, con arrivo nella capitale degli Emirati Arabi alle 18.55 (ora locale).

Roma, novità a partire da giugno

Da Roma il B787-9 Dreamliner della flotta Etihad decollerà a partire dal primo giugno. L’aeromobile sarà usato per i voli serali, in aggiunta ai collegamenti mattutini operati invece da un 777-300ER. La partenza da Roma è prevista per le ore 22.00, con atterraggio nella capitale emiratina alle 6. 05 del giorno seguente.

“L’introduzione nella nostra flotta di ulteriori Boeing 787 all’avanguardia ci permette di continuare a migliorare l’esperienza di volo. Offriremo ai nostri ospiti l’opportunità di usufruire delle cabine altamente personalizzate della gamma Dreamliner, di innovativi sistemi di intrattenimento e connettività, oltre che della nostra rinomata offerta di servizi e ospitalità». Questo il commento di Robin Kamark, Chief Commercial Officer di Etihad Aviation Group.

Intanto, Abu Dhabi ha registrato 10 milioni di visitatori ed è una destinazione Mice sempre più gettonata. Leggi la notizia.

Due comode classi di servizio

I Dreamliner di Etihad in partenza dall’Italia sono configurati in due classi. I passeggeri possono usufruire di 28 Business Studio con accesso diretto al corridoio e un letto completamente reclinabile che misura fino a 80,5 pollici di lunghezza, con un aumento del 20% dello spazio personale. I sedili sono rivestiti di pelle Poltrona Frau e dotati di funzione massaggio interno e controllo del cuscino pneumatico. Ogni Business Studio dispone di una TV touch-screen individuale da 18 pollici con cuffie a riduzione del rumore. Gli ospiti hanno ha disposizione anche la connettività mobile, Wi-fi di bordo e sette canali Tv satellitari in diretta.

Confort anche in Economy Smart

Le 271 poltrone Economy Smart, invece, dispongono di un poggiatesta “ad ala fissa”, supporto lombare regolabile, sedile di circa 19 pollici di larghezza e un monitor Tv personale da 11,1 pollici installato su ciascun sedile. Il Boeing 787-9 Dreamliner è stato progettato con molte novità. Ad esempio, la possibilità di controllare il tasso di umidità a bordo per far sentire i passeggeri più freschi all’arrivo.

La flotta Etihad da e per Abu Dhabi vedrà l’introduzione di altri 787 Dreamliner su destinazioni chiave, a mano a mano che la compagnia prenderà in consegna ulteriori velivoli di questo modello. Scopri di più sul vettore.

Turkish Airlines
Precedente

Turkish Airlines si sposta all’Istanbul Airport

Denuncia di A4E
Successivo

Denuncia di A4E, entro il 2021 aumenteranno i voli in ritardo