Gattinoni cresce anche nel settore Mice

Il gruppo Gattinoni non cresce solo sul segmento Business travel ma anche con le divisioni Incentive & Events e Communication che, con 360 eventi per 35 milioni di euro di fatturato, si avvia a chiudere un 2016 migliore del 2015, quando la media era di un evento al giorno contro una media di 1,6 eventi registrati nel primo semestre 2016, durante i quali sono stati organizzati 201 fra eventi e convention, 54 congressi e 35 viaggi incentive. Già confermati inoltre ben 290 eventi su 462 proposte fatte per l’anno in corso.

Un positivo lavoro dovuto alle ottime sinergie in atto tra la divisione Incentive&Events, la business unit Communication, nata nel 2008, e che si concentra sull’evoluzione delle tendenze che possono generare new business: l’utilizzo della tecnologia per rendere gli eventi spettacolari e interattivi, la personalizzazione di ogni dettaglio coerentemente col brand e col messaggio specifico che è alla base del singolo evento, lo studio dei trend e la ricerca su come declinarli per le imprese nel modo più performante. Il gruppo eventi e comunicazione coinvolge uno staff di oltre 50 persone, di cui 12 nella rete commerciale e 15 tra art director, registi e event manager. Patrizia Flematti_direttore commerciale IncentiveEvents

“Siamo soddisfatti sia per l’andamento delle acquisizioni sia per il positivo apprezzamento da parte dei clienti, che per noi rappresenta un valore imprescindibile. Un dato importante che ci motiva è vedere che il 60% delle gare a cui abbiamo partecipato o dei progetti che abbiamo presentato si trasforma concretamente in realizzazione” afferma Patrizia Flematti, direttore commerciale della divisione Incentive&Events.

Maggi Isabella_Direttore Marketing e Comunicazione_bassa“La tecnologia è un alleato preziosissimo per la creatività, la qualità del binomio decreta il successo degli eventi. Stupire e rendere l’evento memorabile è il nostro obiettivo, iniziando dal teaser Pre-Evento. Utilizziamo strumenti e tecniche per rendere estremamente coinvolgente il ruolo dello spettatore; inoltre non dimentichiamo l’importanza dell’interazione, attraverso l’utilizzo dei social, di specifici gadget o di operazioni di team building. Gattinoni segue l’evoluzione rapida e costante dell’aspetto tecnologico e dei comportamenti del pubblico, con l’obiettivo di portare i propri Clienti a essere sempre un passo avanti, innovativi e fortemente comunicativi” commenta Isabella Maggi, direttore della divisione Communication.

 

Lascia un commento

*