MissiOnewsPolitica&Economia

GBTA apre il capitolo italiano

GBTA, Global Business Travel Association, la prima organizzazione mondiale di viaggi d’affari e meeting al mondo con sede a Washington, apre il capitolo italiano. Italia che, secondo il GBTA BTI™ Outlook,  l’Annual Global Report & Forecast, ha speso 33,3 miliardi di dollari in viaggi d’affari nel 2017, diventando così il 9° mercato globale dei viaggi d’affari e il 4° in Europa, con stime che questa spesa crescerà costantemente fino a raggiungere i 44,8 miliardi di dollari entro il 2021 (leggi qui sulla quarta edizione del Global Forecast 2018, realizzata da CWT e GBTA Foundation). “L’Italia è il nostro prossimo passo verso l’espansione della nostra portata globale. Quest’anno festeggiamo i 50 anni di attività dell’azienda, e lo slancio di GBTA continua, lavorando per riunire i travel buyer e i fornitori e per collegare i mercati di tutto il mondo” ha detto Christle Johnson, Presidente GBTA.

GBTA apre il capitolo italiano; formazione, networking e risorse i plus dell’Associazione

GBTA apre il capitolo italiano con la chiara mission di accrescere il ruolo dei Travel manager (guarda caso anche la nostra, di mission) , fornendo loro formazione, momenti di networking e risorse professionali per poter rimanere sempre aggiornati in un settore in grande cambiamento come questo: “L’Italia è un mercato importante per i viaggi d’affari e i contatti che abbiamo avuto con i principali buyer e fornitori della regione ha rivelato un enorme interesse per i benefici che un’associazione come GBTA può apportare. Perciò siamo entusiasti di lanciare questo nuovo capitolo europeo”, ha affermato Catherine McGavock, Regional Vice President GBTA per l’EMEA.

“Come membro di lunga data di GBTA conosco il valore di un Capitolo di questa associazione in Italia. Sono entusiasta del potenziale di formazione e networking che questo comporterà, con l’obiettivo di elevare il ruolo del Travel Manager, attraverso le best practice all’interno del settore. Abbiamo istituito un eccellente Advisory Board, che sta guidando la strategia e i contenuti del capitolo in Italia” ha sottolineato Flavio Ghiringhelli, membro del GBTA Europe Advisory Board e Country Manager Italia di Emirates (leggi qui).

GBTA apre il capitolo italiano, ecco il comitato consultivo

  • Cesare Belosi, FCA Services S.P.A.
  • Flavio Ghiringhelli, Emirates
  • Delia Lorenzi, Gruppo Calzedonia
  • Monica Mautino, FCA Fiat Chrysler Automobiles
  • Fabio Piersantini, Leonardo Global Solutions S.p.A.
  • Davide Rosi, BCD Travel Italia
  • Raffaela Rossi, TandEM – Gestione Viaggi ed Eventi
  • Giuseppe Viesti, Salvatore Ferragamo

Il capitolo ospiterà il suo primo evento, la Conferenza GBTA Italia, a Milano il 9 ottobre 2018 (vedi qui il calendario degli eventi).

Condor
Precedente

Risultati Uvet: raggiunti 200 milioni di biglietteria aerea

4 luglio per American Airlines
Successivo

Un 4 luglio per American Airlines