Il Gruppo Lufthansa vola attorno al mondo

Saranno 9.838 voli alla settimana per 255 destinazioni in 101 paesi. Con in più 18 mila voli in code sharing con 30 compagnie partner. Questi gli impressionanti numeri per l’orario invernale (dal 30 ottobre 2016 al 25 marzo 2017). del Gruppo Lufthansa, ovvero dei vettori Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings, Lufthansa e Swiss International Air Lines, che operano principalmente sugli hub di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles, oltre a una serie di rotte point-to-point.

Lufthansa su 194 destinazioni
Diverse le novità invernali per Lufthansa sui 9.668 voli a settimana per 194 destinazioni che opererà. Si tratta del volo trisettimanale FrancoforteCittà del Capo a partire dal 2 dicembre, destinazione questa già operata in gruppo da Monaco e Zurigo in collaborazione con Edelweiss. E dai collegamenti per per San Jose e Denver (Usa)  Mauritius, Malé (Maldive), Cancún (Messico), Marrakech (Marocco), Teheran (Iran) e, in Europa, Funchal, il capoluogo dell’isola di Madeira, in Portogallo, Tromsø in Norvegia,  Ivalo in Finlandia, Rzeszów (Polonia) e Tirana, Albania, Debrecen (Ungheria), Odessa (Ucraina) e Porto (Portogallo) già mete estiva.  Infine ci saranno anche servizi settimanali aggiuntivi per Ancona (Italia) e Graz (Austria).

Austrian Airlines vola su leisure
Rotta su leisure lungo raggio per l’inverno di Austrian, che conterà 130 destinazioni in 56 paesi. A partire dal prossimo 25 ottobre un Boeing 767 volerà nella città cubana dell‘Avana una volta alla settimana da Vienna, da dove si volerà anche per Maldive e Mauritius fino a due volte a settimana. La compagnia aerea offrirà inoltre ben due collegamenti settimanali per Marrakech e un volo una volta alla settimana a Colombo in Sri Lanka.

Africa ed Est-Ovest per l’inverno di Brussels Airlines
Africa ma anche collegamenti Est-Ovet per la stagione invernale di Brussels.  Il nuovo servizio per Toronto (Canada) continuerà anche per tutto l’inverno, mentre a partire dal 6 marzo 2017 la compagnia volerà da Bruxelles cinque volte a settimana per Mumbai. Tanti i posti più sulle mete africane di Banjul (Gambia), Dakar (Senegal)  Entebbe (Uganda) e Kigali (Ruanda) mentre in Europa il vettore volerà su Porto (Portogallo), Belfast (Irlanda del Nord), Norimberga (Germania), Nantes (Francia) e Napoli (Italia), prima solo volo estivo.

Eurowings si rafforza sull’Austria
Per la prima volta Eurowings volerà dalla nuova base di Salisburgo che si aggiunge a quella di Vienna, da cui il vettore volerà su Roma e Pisa. Tante i voli sull’Europa e sul Nordafrica nel corto-medio raggio, mentre il lungo raggio verrà ampliato con un volo alla settimana da Colonia alla capitale cubana dell’Avana, mentre Miami (USA)verrà lanciata nell’estate 2016. Saranno così 91 le destinazioni servite dal vettore in 34 paesi.

Swiss mette in linea il nuovo CSeries
Nel prossimo inverno Swiss posizionerà il suo nuovo Boeing 777-300ER su Miami e San Francisco. Tra il 4 e il 25 febbraio 2017, Swiss offrirà anche una serie di nuovi voli di linea tra Zurigo e Sion (Vallese, Svizzera) e London City (Regno Unito), mentre per l’inverno utilizzerà aerei più grandi, tra cui il nuovo Cseries di cui è compagnia di lancio, per le rotte verso Spagna (Barcellona, ​​Madrid, Valencia), Portogallo (Lisbona) e Italia (Roma, Firenze).-Nel nuovo orario voli invernale il vettore levetico servirà 100 destinazioni in 44 paesi più le destinazioni leisure che collega in collaborazione con il suo partner Edelweiss.

Lascia un commento

*