offerta sui treni Italo

Italo compie 4 anni: festa con nuovi investimenti e nuove linee

Auguri Italo! Il treno rosso della NTV voluta da Luca di Montezemolo, Diego Della Valle e Gianni Punzo festeggia i 4 anni dal primo viaggio. Un percorso già lungo che ha portato il primo operatore ferroviario privato in Italia a far viaggiare ad Alta Velocità circa 9 milioni di viaggiatori all’anno, convinti a salire a bordo grazie alla qualità dei servizi offerti, al comfort del treno, alla cortesia e professionalità dei propri dipendenti,

Per questo Italo ha intenzione di continuare a crescere: ne è prova tangibile l’espansione del proprio network. Nel corso del tempo infatti si sono  aggiunte nuove destinazioni servite, fra le ultime Verona e Brescia.

Italo inoltre ha consolidato la presenza sul territorio nazionale in questi 4 anni, aumentando le corse giornaliere e facendo tappa nelle stazioni principali delle città italiane (Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova). Nel 2012 è partito come treno, oggi si è evoluto: è diventato anche bus. Il 13 dicembre 2015 infatti ha preso il via il progetto Italobus, sistema di trasporto integrato rotaia – gomma, che consente di spostarsi dalla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana in 7 città della regione (Modena, Mantova, Parma, Carpi, Piacenza, Sassuolo e Cremona).
Per continuare a crescere la società NTV ha deciso di investire nell’acquisto di 8 nuovi convogli, treni di ultima generazione appartenenti alla famiglia del Pendolino, per aumentare i collegamenti e mettere a disposizione dei viaggiatori sempre nuovi e comodi servizi.

Anche l’esperienza di Italo, inoltre, va ad aggiungersi ai modelli del Made in Italy pronti ad essere copiati all’estero con diverse società straniere che stanno guardando con interesse alla allo sviluppo di Italo, in quanto primo operatore completamente privato ad entrare nel mercato ferroviario dell’Alta Velocità.

Lascia un commento

*