MissiOnewsTrasporti

Anche Kuwait Airways atterra su Malpensa

Con tre frequenze settimanali, operate da un Airbus A330-200 configurato con tre classi, First, Business ed Economy, Kuwait Airways atterra su Malpensa, volando dal suo hub di Kuwait city a partire dal prossimo 29 ottobre. Hub che dovrà portare i clienti italiani su tutto il suo network beyond la capitale del paese del Golfo (dall’India al Pakistan, dal Bangladesh alla Thailandia alle Filippine oltre che, naturalmente, su tutto il Golfo, vedi qui il nework), dove i passeggeri che si fermano sono soprattutto uomini d’affari, in particolare nel settore dell’Oil e delle Infrastrutture, oltre naturalmente per i prodotti del lusso (auto, moda, cibo). Circa 18 mila in totale lo scorso anno. Con oltre 75mila quelli offerti il prossimo anno.

Anche Kuwait Airways atterra su Malpensa a partire dal prossimo orario invernale, dopo il collegamento da Roma

Dopo il volo quadrisettimanale operativo da tempo su Roma, dove Kuwait Airways ha i suoi uffici, dove c’è di recente l’assemblea annuale della B.A.A.R.I. (Board of Arab Airlines Representives in Italy) l’Associazione che raggruppa le Compagnie Aeree Arabe in Italia (leggi qui) di cui il direttore commerciale Italia Maurizio Santocori era il presidente, ecco quindi lo sbarco a Malpensa. Dove già operano le altre compagnie arabe del Golfo, a partire da Emirates, che qui conta oltre 900mila passeggeri all’anno, passando per Etihad, Qatar Airways, Oman Air, Saudia, Iran Air e Mahan Air.
Sull’hub di Kuwait Airways è stato inoltre appena inaugurato il nuovo terminal passeggeri da 176,3 milioni dollari, il 4, che si estende su 55.000 mq per una una capacità di 4,5 milioni di passeggeri all’anno per arrivare fino a 6 milioni. Il Terminal sarà utilizzato esclusivamente da Kuwait Airways e sarà operativo a partire dall’8 agosto, novità che si aggiunge a 5 dedictao invece a Jazeera Airways, aperto lo scorso maggio, che ha una capacità di 2,5 milioni di passeggeri l’anno.

sciopero dal 23 luglio
Precedente

Controllori svizzeri in sciopero dal 23 luglio

A220
Successivo

All'Air Show di Farnborough la novità A220 (ex C-series)