Lo stato del Business Travel secondo Concur

Lo stato del Business travel nel 2016 secondo Concur. L’azienda statunitense del gruppo tedesco Sap è infatti leader negli Stati Uniti in questo settore con il 69% di market share, per 40 milioni di utilizzatori, per 76 miliardi di dollari di spesa.

E, grazie al processamento di questi tantissimi dati, Concur realizza un report chiamato The State of Business Travel dove vengono proposti i comportamenti di sei profili di viaggiatore d’affari, personificati da sei reali business traveller.

Bt are not all the same

Naturalmente lo studio riporta i trend del settore, quali la crescita dei servizi di ride sharing, l’incremento delle prenotazioni via mobile o quali sono i mercati emergenti per il business travel. Oltre ovviamente alla segmentazione delle spese di questi viaggiatori, che si possono leggere nell’immagine qui sotto., tra cui naturalmente la primo posto vi sono i passaggi aerei, ben 46 milioni di voli, per 18,2 miliardi di valore, seguiti dagli hotel, a quota 14,1 miliardi.

Spese Bt

Passaggi aerei che contribuiscono a creare la cartina delle località bt più gettonate al mondo e che noi riportiamo qui sotto:

Concur Location

Infine non possono mancare le curiosità che vanno dagli astronauti, business traveller del cosmo, anch’essi soggetti a regole di viaggio, anche se in questo caso non c’è molta scelta di fornitori…ai viaggiatori d’affari nell’Antartico, ben dieci lo scorso anno secondo i sistemi Concur. Contro i centinaia di migliaia che hanno visitano, ad esempio, New York.

Concur Curiosità

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LO STUDIO INTEGRALE DI CONCUR

Lascia un commento

*