MissiOnewsTrasporti

Lufthansa nella top ten a cinque stelle. L’unica non asiatica

Lufthansa ha ricevuto la massima certificazione per i vettori da Skytrax, facendola così entrare nel ristretto “club” delle top ten a cinque stelle che hanno ottenuto questo ambito riconoscimento, unica al di fuori dell’Asia (le altre cinque stelle dei cieli sono infatti ANA All Nippon Airways,  Asiana Airlines,  Cathay Pacific AirwaysEtihad AirwaysEVA AirGaruda IndonesiaHainan AirlinesQatar Airways Singapore Airlines).  La società di ricerca britannica che opera nel campo dell’aviazione aveva già assegnato da diversi anni le cinque stelle alla Lufthansa First Class, che ora estende a tutto il vettore (a questo link tutti i premi Skytrax, annunciati durante lo scorso Paris Air Show).

Lufthansa nella top ten a cinque stelle, rompe il dominio asiatico

Lufthansa nella top ten a cinque stelle fa dire a Carsten Spohr, presidente del Consiglio di amministrazione di Lufthansa: “Questo premio è un meritato riconoscimento dei nostri grandi sforzi nel rendere Lufthansa una delle compagnie aeree premium più importanti al mondo. “Lo abbiamo ottenuto grazie agli enormi investimenti nella nostra flotta, alle nuove cabine, all’introduzione di servizi digitali, all’apertura di nuove lounge e al migliorato servizio, a bordo come a terra. Le offerte premium, associate alla qualità e alla professionalità dei nostri dipendenti, hanno conferito a Lufthansa lo status di compagnia aerea a cinque stelle. Tutti in Lufthansa” sottolinea il numero uno del vettore tedesco “possono essere orgogliosi di questa certificazione, in particolare i nostri colleghi di bordo e di terra che ogni giorno, nei loro continui rapporti con i nostri passeggeri, mantengono la nostra promessa premium. Sono convinto che il fattore più importante nell’ottenimento della quinta stella sia l’avere i migliori dipendenti tra le compagnie aeree”.

 “Il conseguimento da parte di Lufthansa dello status di 5 Star non è solo un grande onore in quanto è la prima compagnia aerea europea a raggiungere questo obiettivo, ma è un chiaro riconoscimento dei miglioramenti apportati negli ultimi anni, in particolare ai servizi di front line offerti dalla compagnia” ha commentato Edward Plaisted, Ceo di Skytrax,

Oltre alle  valutazioni aeree dei suoi ricercatori Skytrax ,pubblica anche una classifica annuale delle compagnie aeree più popolari. Ai World Airline Awards 2017, in base alle risposte ricevute da 19,8 milioni di passeggeri provenienti da 105 paesi diversi, Lufthansa ha vinto il premio come migliore compagnia aerea in Europa e settima compagnia in tutto il mondo. A partire dagli anni ’90, Skytrax ha condotto indagini sulla qualità delle compagnie aeree e degli aeroporti. Nel 1999, la compagnia è stata premiata per la prima volta, fino al raggiungimento delle cinque stelle.

Alexa for business
Precedente

Amazon lancia Alexa for business

no alle fee per le Tmc
Successivo

Air France-KLM, no alle fee per le Tmc?