Formazione / EventiMissiOnewsPersoneTech & WebTrasporti

Lyreco integra Booking.com Business e risparmia il 30%

A inizio 2018 Lyreco, azienda francese specializzata nella fornitura di prodotti e servizi per l’ambiente di lavoroè stata contattata insieme ad altri 30 produttori per provare il servizio di Booking.com dedicato al business travel, al fine di verificarne criticità di utilizzo e costi di ritorno in termini di soddisfazione. Le funzionalità di Booking.com Business sono state integrate nel tool di gestione dei viaggi aziendali di Lyreco, il cui travel manager Luca Refuggio spiega in questa videointervista come l’azienda è riuscita a sviluppare un cost saving del 30%, contando di mantenerlo per il prossimo triennio. Il progetto si interfaccerà successivamente ad un sistema che controlla anche il self booking di gestione della flotta auto aziendale.

Con la nuova funzionalità, il viaggiatore paga direttamente in albergo con la carta di credito aziendale e la spesa rientra direttamente nella sua nota, validata dal diretto responsabile senza dover più gestire fatture.

Tra le innovazioni introdotte da Lyreco, che si mette in evidenza come azienda in grado di creare autonomia nel dipendente, è da annoverare la presentazione della nuova travel policy in formato elettronico, scaricabile sullo smartphone con i link per le prenotazioni.

Lyreco è stato tra i finalisti di IMA-Italian Mission Awards 2019.  Con una presenza a livello europeo in 25 paesi, una rete di partner in 42 tra cui l’Italia, la società realizza un fatturato di 2 miliardi di euro.

Sciopero Alitalia
Precedente

Sciopero dei cieli italiani: la lista di tutti i voli cancellati Alitalia

Amadeus
Successivo

Amadeus investe nei servizi per gli aeroporti