Food & ServicesMissiOnewsTrasporti

Malpensa Prime aprirà per la prossima estate

Dopo Linate con il terminal dedicato Milano Linate Prime (vedi qui il nostro test), il primo servizio di business aviation in Italia, e uno dei primi in Europa (leggi qui) sbarca nel prossimo giugno anche a Malpensa, mutuandone il nome in Malpensa Prime. Uno scalo, quello varesotto, che già ospita i diversi voli executive realizzati da aeromobili di grande dimensione, gli ospiti dei quali potranno dalla prossima estate godere dei medesimi servizi di qualità erogati nel City Airport milanese. Servizi sicuramente apprezzati visto anche la continua crescita del terminal di business aviation di Linate, che nel primo semestre dell’anno ha chiuso con un Incremento del traffico del 3% (scoprilo qui).

A giugno 2019 apre Malpensa Prime: cosa offrirà?

Malpensa Prime è il nuovo terminal business dell’hub Lombardo che offrirà ovviamente tutti I servizi dedicati a questa tipologia di viaggiatori: un terminal e un piazzale dedicato e un hangar, già operativo, per la sosta e il ricovero di executive jet di ultima generazione.

La struttura esterna del nuovo terminal è stato progettato come un poligono, visibile e riconoscibile sia da terra che dal cielo,  con interni particolarmente curati, sia negli spazi comuni che nelle lounge riservate,  con controlli e filtri di sicurezza ad hoc.

Milano è la capitale del design e della moda ed è una delle destinazioni internazionali più ambite nel mondo, in grado di coniugare il traffico tipicamente business con quello leisure. In tale ottica Malpensa Prime rappresenterà la porta d’accesso al cuore della Lombardia e dell’Europa e a prestigiose località turistiche, come il Lago di Como, il Ticino Svizzero e la Val d’Aosta. La sua apertura consentirà di incrementare ulteriormente l’eccellenza dei nostri servizi, a complemento dello scalo di Linate Prime, che gode di un posizionamento unico a soli 7 chilometri di distanza dal centro di Milano” afferma Chiara Dorigotti, direttore generale di Sea Prime.

Progetto da Basilea
Precedente

Nascono (e muoiono) nuove compagnie. Un progetto da Basilea

Air France-Klm e Delta
Successivo

Ufficio vendite in comune per Air France-Klm e Delta