06 Mag 2015

ANIASA: il noleggio volano del mercato auto

Il noleggio traina la vendita di auto in Italia e chiede più attenzione dalle istituzioni. Per risolvere la tanto discussa legge 94  del Codice della Strada, riguardante l’intestazione temporanea dei veicoli, il prossimo 28 maggio un’importante udienza sulla sua regolamentazione dopo la sospensione da parte del Tar, e per, finalmente, permettere

Alberto Vita 0
15 Apr 2015

Arval punta alla trasparenza con partner e consumatori

Obiettivo trasparenza verso il mercato per Arval. Coinvolgendo, a differenza di altri attori del mercato, anche i partner e i consumatori. “Con la ricerca Global Satisfation Insight, misuriamo la qualità, non solo quella oggettiva ma anche quella percepita, e facciamo delle promesse dandoci degli obiettivi ben chiari. Con in più

Alberto Vita 0
05 Set 2014

Identikit dei travel e fleet manager

Chi sono i travel manager italiani? Come sono inquadrati nell’organigramma aziendale, che mansioni svolgono, come vengono remunerati? Contrariamente ad altri Paesi, dove il ruolo del responsabile viaggi è più valorizzato, nel nostro Paese non è stata mai realizzata un’indagine approfonditasu questa figura. Per questo la nostra casa editrice, in collaborazione con l’Università Milano Bicocca, ha avviato

0
01 Gen 2014

Il progresso che salva vite umane

Li definiscono “utenti vulnerabili” della strada perché in genere sono loro a patire le maggiori conseguenze in caso di incidente. Si stima che a livello mondiale si dividano la metà dei morti in occasione di un sinistro. Pedoni, motociclisti e ciclisti sono realtà con cui la nostra società sempre più frenetica deve

A cura della redazione 0
03 Mar 2011

Intregrazione vuol dire efficienza

Oggi sono sempre di più le imprese che propendono  per una gestione integrata di  tutti gli aspetti inerenti la mobilità, dalle  trasferte dei dipendenti al parco auto. E i due  ruoli del travel e del fleet manager, che un tempo  erano distinti ed esigevano competenze specifiche,  tendono a coincidere, talvolta nella figura ad  hoc

0
03 Giu 2009

2009: anno difficile, tra crisi e cambiamenti epocali

Se analizziamo i numeri dei primi quattro mesi del 2009, scopriamo che il mercato  dell’auto sta vivendo un momento di estrema  difficoltà, che solo in parte gli incentivi alla  rottamazione riescono a sopperire. Complessivamente  sono state perse 142 mila vendite rispetto  allo stesso periodo del 2008: infatti sono state  immatricolate 728 mila vetture contro

0