GreenSguardo sul futuroSocietà Nlt

Accordo tra Eon e ALD Automotive per la mobilità elettrica

Accordo tra il gruppo energetico Eon e ALD Automotive, per una partnership nei servizi di mobilità elettrica, che combinano i servizi di noleggio di veicoli elettrici commercializzati dalla società di Nlt di Société Générale e l’esperienza del colosso energetico tedesco nelle infrastrutture di ricarica. Con una offerta ben chiara, rivolta alle imprese europee, ai comuni e ai singoli individui.

Accordo tra Eon e ALD Automotive per la mobilità elettrica

L’offerta congiunta tra Eon e ALD Automotive comprende la consulenza, la pianificazione, l’installazione, l’esercizio e la manutenzione delle infrastrutture di ricarica, nonché la gestione integrata e l’elaborazione dei dati delle auto elettriche. La partnership sarà attiva inizialmente in Danimarca, Germania, Svezia, Norvegia e Regno Unito, per poi svilupparsi i n tutti i pasei dove le due scoietà sono attive.

Proprio in Danimarca Eon e ALD Automotive hanno lanciato un servizio di noleggio auto elettriche per i clienti privati di Eon, che conta ben 1.300 stazioni di ricarica, in un paese che ha annunciato il divieto dei motori a combustione a partire dal 2030, come altri in tutto il mondo (leggi qui).

Eon è una società del settore delle energie rinnovabili fondata nel 2000 a Düsseldorf che nel 2016 ha traslocato la sede a Essen, sempre in Germania. Opera in Europa, tra cui anche in Italia, in Russia e in Nord America, è presente anche in Brasile e Turchia dove gestisce il business insieme ad altri partner.

ALD Automotive è la divisione del Gruppo Société Générale, specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine e fleet management, opera in 41 paeis e impiega oltre 6mila persone, per gestire oltre 1,4 milioni di autoveicoli.

auto usate di qualità
Precedente

Il remarketing strumento per acquisire auto usate di qualità

TravelCar
Successivo

PSA acquisisce la totalità di TravelCar

Il sito missionline.it si arricchisce di un nuovo canale MICE dedicato agli Event Manager aziendali.

Su MissionMice potrai trovare:

Notizie di mercato e approfondimenti sulla meeting industry

Focus su location e destinazioni

Aggiornamenti sulle nuove tecnologie a sostegno degli eventi e molto altro

Scopri il canale MissionMice cliccando qua Iscriviti alla newsletter dedicata
SHARE

Accordo tra Eon e ALD Automotive per la mobilità elettrica