Dura Lex

Autotrasportatori, aumentano le agevolazioni fiscali 2018

Autotrasportatori, aumentano le agevolazioni fiscali 2018, grazie all’art. 23 del D.L. 23 ottobre 2018 n. 119, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 136 del 17 dicembre 2018. L’articolo ha stabilito un incremento di risorse per le agevolazioni di cui possono beneficiare gli autotrasportatori di 26,4 milioni di euro per l’anno 2018, “al fine di favorire gli interventi per la ristrutturazione dell’autotrasporto”, come si legge nel testo del Decreto.

Autotrasportatori, aumentano le agevolazioni fiscali 2018

Perciò l’importo delle deduzioni forfettarie passa da 38 a 51 euro e vengono riconosciute agli autotrasportatori nelle misure che seguono:

  • per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa la deduzione forfettaria di spese non documentate, relative al 2017, è pari a 51 euro, e aumenta di 13 euro.
  • per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, la deduzione spetta per un importo pari al 35 per cento di quello riconosciuto per i medesimi trasporti oltre il territorio comunale.

Estinzione delle vecchie multe
Precedente

Estinzione delle vecchie multe senza interessi e sanzioni. Che fare?

modelli più venduti al mondo
Successivo

I modelli più venduti al mondo. Lo scarso peso dell'Europa