BMW presenta Serie 3 Gran Turismo

La  terza  variante  di  carrozzeria  dell’attuale  famiglia  Serie 3  coniuga  il  DNA sportivo/dinamico  della  berlina  con  la  funzionalità  e  la  versatilità  del  modello  Touring. Qualità che vengono completate da un aumento dell’abitabilità e del comfort.
La nuova vettura della casa tedesca presenta un’estetica elegante dalla forte carica emotiva, una tenuta di strada unica e un elevato piacere di guida. Rispetto alla Serie 3 Touring la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è cresciuta di 200 millimetri in lunghezza e di 110 millimetri di passo. Inoltre, la nuova variante di modello è aumentata di 81 millimetri in altezza.
Le dimensioni generose garantiscono ai passeggeri una notevole abitabilità e la massima libertà di movimento in tutti i posti. Il design interno dà l’idea di una lounge, in cui godersi appieno i lunghi viaggi.
L’aumento delle dimensioni favorisce anche la capacità di carico del bagagliaio che offre un volume di 520 litri. Davvero pratici e funzionali gli equipaggiamenti di serie, come lo schienale del divanetto posteriore ribaltabile, i poggiatesta piegabili, gli schienali dei sedili anteriori ad inclinazione regolabile e la cappelliera bipartita.
Gli equipaggiamenti interni sono disponibili in una versione d’ingresso e nelle linee di equipaggiamento Sport Line, Luxury Line e Modern Line. Inoltre, da luglio sarà fornibile l’optional pacchetto M Sport.
La Serie 3 Gran Turismo debutta con cinque propulsori dai consumi ridotti che copriranno un arco di potenza da 105 kW/143 CV a 225 kW/306 CV. Tutte le motorizzazioni sono dotate dell’attuale tecnologia BMW TwinPower Turbo. La gamma di motori a benzina includerà anche due quattro cilindri, montati nella BMW 328i Gran Turismo e nella BMW 320i Gran Turismo. Completano la gamma due propulsori diesel, uno da 2 000 cm³ nella BMW 320d Gran Turismo e uno nella BMW 318d Gran Turismo.
Infine, davvero ricca la gamma di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità, con nuovi parametri di riferimento a livello di sicurezza, di comfort e d’infotainment. L’Head-Up-Display a colori di ultima generazione proietta sul parabrezza le informazioni più importanti per il guidatore in una brillante risoluzione. Oltre ai sistemi di assistenza importanti per il comfort e la sicurezza degli occupanti, una potentissima tecnologia d’interfaccia assicura l’ampio utilizzo di telefoni cellulari e di numerose funzioni di ufficio mobile via Bluetooth sulla base d’internet.

  Condividi:

Lascia un commento

*