AutoSguardo sul futuro

Care by Volvo, Volvo concierge e la nuova XC40

Anche Volvo ha scelto la Milano Fashion week  (vedi anche gli eventi organizzati da Jaguar cliccando qui) per presentare in anteprima mondiale la nuova Volvo XC40, la piccola suv di Casa, con la quale il brand svedese, ma di proprietà cinese, propone anche diversi servizi collegati, tra cui la nuova formula di acquisto Care by Volvo. Che, altro non è che una proposta di Noleggio a lungo termine che comprende tutto, dall’assicurazione al cambio pneumatici ai tagliandi e a diversi servizi aggiuntivi con in più un unicum sul mercato, ovvero il prezzo uguale in tutta Europa. Presentazione dell’auto fatta in grande stile nello showroom del brand, Volvo Studio Milano, del nuovo quartiere delle Varesine a Milano, dal ceo della Casa, Hakan Samuelsson e dal designer Ian Kettle. Showroom che per questi giorni di fashion week ospiterà anche una selezione di prodotti scandinavi con l’evento 80 Hours Milan.

Care by Volvo per la nuova XC40. Ma non solo

La proposta Care by Volvo si basa su 24 mesi, e 15 mila chilometri di percorrenza all’anno, ed è già disponibile in Italia anche online. Per un’auto che porta il brand svedese a confrontarsi con le varie BMW X1, Audi Q3 e Mercedes GLA. Lunga 4,42 metri, la XC40 viene realizzata su una nuova piattaforma modulare battezzata CMA, la stessa che sarà usata per la S40 e la V40 e le auto, anche elettriche, della cinese Geely, e verrà prodotta, a partire da novembre, nello stabilimento di Ghent (Belgio). All’inizio verrà equipaggiata con motori quattro cilindri D4 diesel da 190 CV e T5 a benzina da 247 CV con trazione integrale e cambio automatico Geartronic, anche se, come ci dice a noi di Missionfleet Michele Crisci, Presidente e Amministratore Delegato Volvo Car Italia “arriverà anche la D3 da 150 CV con trazione anteriore e cambio manuale che probabilmente partirà con un prezzo d’attacco da 36 mila euro”. In arrivo inoltre più avanti durante il 2018 anche l’arrivo di un’inedita famiglia di 3 cilindri da 1,5 litri che servirà da base per la futura motorizzazione T5 Twin Engine ibrida plug-in. Alla presentazione nello

Tra le novità del brand svedese ecco Volvo Concierge, per condividere l’auto via smartphone

Volvo, sempre all’avanguardia nei sistemi di sicurezza, basta guardare su cosa ha basato l’ultimo spot della XC60 (vedilo qui la versione integrale), lancia anche una app, Volvo Concierge, con la quale condividere l’utilizzo della propria con una ristretta serie di parenti o amici. E addirittura permettere, sempre via smartphone, la sua presa da parte di un incaricato in caso di manutenzione programmata o per farsi fare il pieno. Inoltre questo sistema, che noi abbiamo potute testare nella serata di presentazione di ieri, permette anche di fare diventare la propria un deposito per i propri acquisti fatti online o non di persona. Un futuro che negli Stati Uniti è già presente.

 

Free2move Peugeot
Precedente

Il futuro di Peugeot passa anche da Free2move

Dragon Drive
Successivo

Con Dragon Drive l'intelligenza artificiale sale in auto