Detroit: Lexus presenta il suo nuovo stile con la coupé LC500

Quattro anni fa era a Detroit solo un concept, contrassegnato come LF-LC. Oggi, sempre al Salone dell’Auto della città del Michigan, la nuova coupé LC 500 di Lexus è realta. E presenta stilemi che caratterizzeranno i futuri modelli del Brand.

“La LC 500 è un prodotto fondamentale tanto per me quanto per Lexus. Alcuni anni fa abbiamo deciso di concentrarci su prodotti che esprimessero maggiore passione e personalità all’interno del segmento Luxury. Le proporzioni, il design e le performance di questa nuova coupé riassumono tutto ciò, e questo modello ci guiderà nello sviluppo di futuri prodotti caratterizzati da un appeal sempre maggiore” ha detto Akio Toyoda, Chief Branding Officer e Master Driver di Lexus.d2d4ffe6-99b4-44f4-ad19-051adfafb6cc

La LC 500 si basa sul nuovo pianale con trazione posteriore sviluppato su un’innovativa architettura dedicata espressamente ai modelli Luxury (GA-L). Il telaio della nuova coupé diventerà quindi la base su cui sviluppare i nuovi modelli del brand, tanto quelli a trazione posteriore che quelli con trazione anteriore.

Il propulsore è un 5.0 V8 già visto sulla gamma RC F e GS F, e presenta 32 valvole e una struttura interamente in alluminio, per 473 CV di potenza a una coppia di 527 Nm, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi. Motorizzazione questa che verrà presto affiancata da una unità ibrida che completerà la gamma Lexus in Italia e che verrà svelata durante la premier europea prevista nel mese di febbraio.

Su quest’auto l’esordio del un nuovo cambio automatico a 10 rapporti e del pacchetto Lexus Multimedia 2017, dotato di una nuova interfaccia grafica e di un innovativo software studiato per poter essere continuamente aggiornato.

La LC 500 sarà infine equipaggiata con il Lexus Safety System+, un pacchetto completo di tecnologie per la sicurezza che include: il sistema Pre-Crash, studiato per prevenire e ridurre le possibilità di collisione; il Lane Keep Assist (LKA), che aiuta a mantenere la vettura all’interno della corsia; l’Adaptive High Beam (AHB), per assicurare la massima visibilità durante la guida nelle ore notturne; e l’ All-speed Dynamic Radar Cruise Control (All-speed DRCC).

Lascia un commento

*