AutoSocietà Nlt

Fca accelera sulle flotte. E lancia il nuovo Grand Cherokee

Fca con il nuovo Grand Cherokee porta la sfida proprio nel cuore del mercato tedesco che, come sottolineano gli uomini Jeep, è il primo nell’area Emea con oltre 5 mila unità vendute, seguito dal Medio Oriente e dall’Italia.

Per Gianluca Italia, “Fca goes fleet”. Definitely

Di fronte a vita 25 giornalisti di tutta Europa esperti di flotte, in un incontro organizzato nel cuore della Germania, in una tenuta di caccia vicino a Francoforte, Gianluca Italia managing director Italy e sales director fleet Emea di Fca ha sottolineato come tutto il gruppo si sia ormai organizzato per meglio servire il mondo flotte con “un’offerta completa che ha visto aggiungere tanti nuovi modelli in questi due anni, passando a coprire dal 52 del 2015 al 74% del mercato ad oggi. E non è finita qui perché ora con il model year 17 del Grand Cherokee e, soprattutto, con il nuovo Alfa Stelvio e la nuova Compass andremo a coprire ulteriori fette di mercato”.

Prodotto che però non basta, “importante è l’assistenza è il tco. E con la nostra nuova organizzazione per le flotte offriamo questo e molto altro” spiega Italia, che aggiunge: “abbiamo in tutta Europa 250 business center specializzati con personale altamente formato (di cui 55 in Italia, ndr) per Pmi, Fleet Manager e user chooser, a cui proponiamo anche prodotti finanziari e offerte con il nostro braccio Nlt Leasys, presto in sviluppo in tutta Europa, ad hoc per tutti loro”.

Tre versioni del Grand Cherokee per tutti i clienti

La grande novità del Grand Cherokee MY17 è l’allestimento off road Trailhawk, una bomba nel fuoristrada ma ottimo anche sull’asfalto, a cui si affianca la versione super cattiva  Srt, un benzina con un V8 HEMI da 6,4 litri e 468 CV, è il top di gamma Summit, da cui deriva la versione pensata ad hoc per le flotte, ovvero la Overland. A questa si aggiungono la entry Level Laredo e la Limited, che sfoggiano, per il mondo aziendale, l’ottimo, per potenza e consumi diesel 3,0 litri V6 con potenze da 190 CV o 250 CV.  Ricordiamo che per quest’auto ben il 41% delle vendite in Italia è appannaggio delle flotte, ben più del comunque grande successo Renegade.

Grand Cherokee

Su queste colonne a breve la nostra prova e le nuove strategie flotta del gruppo Fca.

Euro NCAP
Precedente

Volvo, a cinque stelle, e Ford Mustang sotto la scure Euro NCAP

Grand Cherokee Trailhawk
Successivo

Anima offroad e Suv per le flotte premium di Fca