Il futuro per Mercedes-Benz

Il futuro per Mercedes-Benz è ibrido, elettrico ma anche diesel

Il futuro per Mercedes-Benz ibrido ed elettrico ma è anche diesel. Perciò lancia un ecobonus fino alla fine dell’anno un contributo di 2.400 euro per chi sceglie di passare da un’auto con motore da EU1 a EU4, alle nuove generazioni di motori Diesel Euro 6, ibridi ed elettrici della Stella. 1.200 euro di bonus sono invece destinati a chi decide di entrare nella mobilità a zero emissioni di Smart electric drive. L’usato Diesel di vecchia generazione, di qualsiasi marca, da EU1 a EU3, portato in permuta, verrà rottamato, contribuendo a rendere più giovane, ecocompatibile e sicuro il parco auto circolante in Italia, uno tra i più anziani in Europa.

Il futuro per Mercedes-Benz avrà la siglia EQ

Tra i principali protagonisti del futuro per Mercedes-Benz vi è naturalmente il  marchio EQ, la nuova famiglia di automobili 100% elettriche della Casa della Stella, ma oggi sempre più importante per il costruttore tedesco è la progressiva ibridizzazione delle motorizzazioni tradizionali, con un peso crescente della componente elettrica e la continua evoluzione tecnologica dei motori Diesel, che Mercedes non ha alcuna intenzione di abbandonare. Anzi. Ha investito milioni di euro in una nuova generazione di motori Diesel, basati sulla nuova norma RDE, che misura i consumi e le emissioni in condizioni di utilizzo di tutti i giorni, come abbiamo anche scritto qui, quando abbiamo provato la nuova Mercedes S.

Con i propulsori Diesel EU6, ibridi ed elettrici della Stella, oltre a una maggior cura dell’ambiente, ovviamente, ha anche un grande vantaggio in termini di risparmio sui costi di esercizio. Ad esempio la nuova Classe E con il nuovo 220d EU6 arriva a percorrere oltre 25 chilometri con un litro di gasolio, contro i 16 chilometri/litro del 220 CDI EU4 di vecchia generazione, calcolati con lo stesso metodo NEDC. Un gap importante nei consumi se si considera che il risparmio su 100.000 km è di oltre 3.300 euro, a fronte di migliori prestazioni e una potenza massima che sale da 150 a 194 CV.

VEDI LA NOSTRA PROVA DELLA MERCEDES GLC 220D 4MATIC CLICCANDO QUI

 

 

 

Lascia un commento

*