Auto

Gaetano Thorel è il nuovo Direttore Generale di PSA Italia

Gaetano Thorel sarà il nuovo Direttore Generale di Groupe PSA Italia a partire dal 1° febbraio. Il manager risponderà gerarchicamente a Maxime Picat, Executive Vice President Europe. Gaetano Thorel subentra a Massimo Roserba. Quest’ultimo sarà nominato Direttore Generale di Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles. Il manager riporterà a Carlos Gomes, capo della Direzione Cina e Asia.

Gaetano Thorel, una carriera nel settore auto

Gaetano Thorel, 51 anni sposato con due figli, ha trascorso più di 25 anni nel settore automobilistico. Ha assunto diverse posizioni di vendita, marketing e direzione generale in Italia e in Europa. Ha iniziato a lavorare in Ford Italia nel 1992, subito dopo la laurea in Ingegneria. E’ cresciuto nell’azienda raggiungendo la posizione di Amministratore Delegato nel 2007. In precedenza aveva ricoperto gli incarichi di Direttore Marketing e Direttore e Vendite. Dal 2012 al 2016 è stato Vice President Marketing Ford Europe. Poi ha lasciato la Società per entrare in FCA come Head of European Minor Markets, Importers and Africa. Nel 2017 ha ricoperto la posizione di CEO FCA Germany. Lo scorso ottobre è entrato a far parte di Groupe PSA come Responsabile Vendite di Peugeot Europa.Gaetano Thorel

I numeri di Groupe PSA

Groupe PSA riunisce cinque marchi automobilistici: Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall.  Il gruppo propone inoltre servizi connessi e legati alla mobilità con il marchio Free2Move. A proposito di Free2Move, leggi la notizia della recente partnership stipulata con Axodel Italia.

Attraverso il piano strategico “Push to Pass”, Groupe PSA vuole “essere un costruttore automobilistico globale all’avanguardia nell’efficienza”. In più si propone di essere “un fornitore di servizi di mobilità di riferimento per instaurare una relazione a vita con i clienti”. Il gruppo è anche uno dei pionieri della vettura a guida autonoma e del veicolo connesso. Le sue attività si estendono anche al finanziamento con Banque PSA Finance. Infine, propone equipaggiamenti automobilistici con Faurecia.

Fatturato Sifà
Precedente

Fatturato Sifà, il 2018 si è chiuso a quota 50 milioni di euro

Bridgestone Europe rileva TomTom Telematics
Successivo

Bridgestone Europe rileva TomTom Telematics