Il car pooling aziendale si fa condiviso con BePooler

“Guadagnare” utilizzando il car pooling aziendale? Un sogno? Una boutade? No, l’idea è di BePooler, il servizio che permette un car pooling aziendale anche allargato a più società attraverso la disponibilità di una piattaforma online e di un’app gratuita, per condividere i viaggi di lavoro  molto più facilmente.

Il servizio sbarca anche in Italia arrivando dal confine svizzero, il Ticino, e, come calcolato da un’azienda di questo Cantone che il servizio lo sta testando, fa “guadagnare” ben 130 franchi, o 120 euro al mese, a ogni dipendente-pendolare. La stima è stata fatta su un dipendente-tipo che usa il car pooling aziendale per spostamenti di circa 30 km al giorno; il guadagno arriverebbe infatti sui risparmi nella spesa per il carburante, derivati dalla suddivisione delle spese, e il mancato consumo delle gomme, quando si utilizza l’auto di terzi,.

L’uso di BePooler , inoltre, consente di avere un report aggiornato della situazione degli abbinamenti che i dipendenti effettuano per ottimizzare gli spostamenti casa lavoro, report che include anche il conto della riduzione delle emissioni di CO2 che deriva dagli spostamenti condivisi.

 “BePooler è uno strumento molto efficiente per aumentare il reddito disponibile per i dipendenti. Grazie all’uso di BePooler, infatti, ogni euro investito dall’azienda, come incentivo all’uso del car pooling, genera un beneficio per il dipendente pari a tre euro” commenta  l’head of operations di BePooler Andrea Moglia.

Lascia un commento

*