Sguardo sul futuro

Il lusso di Lexus si fa Yacht

Il brand premium di Toyota, ovvero Lexus, si fa yacht con un concept progettato dal Toyota Marine Department e assemblato da Marquis Yachts of Pulaski, in Wisconsin, con gli interni fatti quasi interamente in Italia, chiamato il Lexus Sport Yacht.

L’imbarcazione, lunga 42 piedi, è stata presentata al presidente di Toyota Motor Corporation Akio Toyoda, anche responsabile del marchio, sul lungomare di Miami Beach. Equipaggiata con due motori V8 a benzina, basato su quello che alimenta la nuova coupé LC 500, che erogano 950 CV che spingono lo yacht fino a una velocità massima di 49 miglia all’ora, ed è dotata di un pulsante “turbo-boost” al timone che aggiunge 1.000 giri al limitatore di giri.

Il Lexus Sport Yacht è realizzato interamente in plastica rinforzata con fibra di carbonio, che è circa il 40 per cento più leggero di scafi in vetroresina, e lo si può gestire attraverso un touchscreen da 7 pollici posto al centro del cruscotto.

Toyoda aveva ha autorizzato lo sviluppo della barca due anni fa con l’obiettivo di creare uno “stile di vita Lexus” ed è stato disegnato da Yoshira Yoshihiro Sawa, il capo del design di Lexus.

 

DriveNow
Precedente

DriveNow si dà all'elettrico con le BMW i3

Successivo

Tesla annuncia le nuove P100D, sia S che X, con più autonomia