Jaguar Land Rover presenta la Nuova Discovery e annuncia la XF Sportbrake

Dopo la spettacolare presentazione a fianco di una riproduzione in Lego del Tower Bridge, che l’ha fatta entrare nei Guinness Dei Primati, la  Nuova Discovery  ha fatto il suo debutto al recente Salone di Parigi, diventando subito una delle autovetture più ammirate della Fiera.

Basata sull’architettura della Range Rover, la Nuova Discovery è  interamente realizzata in alluminio e integra nuove soluzioni agli stilemi inconfondibili di famiglia. In vendita dalla prossima primavera, la nuova ammiraglia di casa Range verrà offerta con propulsioni turbodiesel Ingenium 4 cilindri  (2 litri da 180 e 240 Cv) oltre che dal 6 cilindri 3 litri tdi con 249 Cv e dal benzina V6 3 litri sovralimentato da un compressore volumetrico con 340 Cv, equipaggiate con una trasmissione automatica a 8 marce e con interni spaziosi a sette posti. La Nuova Discovery offre inoltre fino a 9 porte USB, sei prese a 12 Volt ed un hotspot WiFi a bordo, al quale si collegano fino ad 8 dispositivi.

“Questa è una Discovery moderna, in ogni senso, attuale sotto ogni aspetto, progettata per accogliere sette adulti. È un veicolo sicuro e dalle proporzioni armoniche che stabilirà i nuovi standard della famiglia Discovery” ha detto Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover.

A Parigi inoltre si ha avuto la conferma che la XF Sportbrake entrerà a far parte della gamma nel 2017 e con la presenza nello stand dell’avanzata I-TYPE 1, a sottolineare il costante impegno del Brand ad investire in tecnologie di prossima generazione: “Ci saranno altri nuovi arrivi nella famiglia Jaguar nel 2017 e posso confermare che uno di questi sarà la nuova XF Sportbrake” ha detto Andy Goss, Sales Operations Director. Prototipi mimetizzati della nuova XF Sportbrake sono infatti già sulle strade britanniche, per i test e lo sviluppo in vista del lancio.

 

Lascia un commento

*