Le Opel Ampera-e batte le rivali. Il video confronto dal Salone di Parigi

Dopo la nostra anticipazione su queste colonne (leggi: Stop all’ansia da autonomia con al Opel Ampera-e)  la Opel Ampera-e si è presentata con grande successo al recente Salone di Parigi, dove allo stand ha presentato un video realizzato in computer grafic dove la sorella della  Chevrolet Volt, in un viaggio tra Londra e Parigi, batte in autonomia tutte le rivali. 

Un’autonomia secondo il ciclo NEDC di 500 chilometri che, secondo Opel, “supera di almeno 100 chilometri la rivale più prossima attualmente sul mercato”, ma che più realisticamente, secondo il ciclo di guida WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure) arriva tranquillamente sui 380 chilometri. Per un’auto da 204 Cv con una coppia di 360 Nm e con la possibilità di fare  rifornimento per quasi 150 chilometri di autonomia in soli 30 minuti a una stazione di ricarica pubblica.

L’Ampera-e verrà lanciata in Europa nella prima metà del 2017 con batterie da 60 kWh integrate nel pianale, senza quindi penalizzare l’abitabilità, buona anche per 5 passeggeri.

Lascia un commento

*