AutoSocietà Nlt

Leasys completa l’acquisizione di WinRent

Leasys ha completato l’acquisizione del 100% di WinRent, società di autonoleggio a breve termine presente in Italia con 80 sedi. Questa transazione rappresenta un ulteriore passo dell’azienda del gruppo Fiat per diventare un fornitore di soluzioni di mobilità a 360 gradi, per imprese di piccole e di grandi dimensioni, pubblica amministrazione, professionisti e privati.

Con l’aggiunta di questo nuovo “ramo d’azienda” Leasys diventa un operatore globale nel settore auto (leggi dell’apertura nei Paesi Bassi) dove già opera nel rent a car a medio e a lungo termine, nella gestione di flotte aziendali, nel corporate car sharing, nel noleggio di auto usate e nel remarketing attraverso la piattaforma Clickar.

Leasys completa l’acquisizione di WinRent: quartier generale a Roma Fiumicino e flotta di oltre 4mila vetture

Del restoWinRent – società con quartier generale presso l’aeroporto di Roma Fiumicino – ha numeri molto importanti: una flotta di oltre 4mila tra vetture e veicoli commerciali e (come detto) un network di 80 uffici di noleggio nei principali aeroporti italiani, nelle stazioni ferroviarie e nei centri di alcune città. Un settore in crescita, che presto includerà un numero elevato di auto ibride ed elettriche.

Giacomo Carelli, ceo di FCA Bank – joint venture tra FCA e Crédit Agricole Consumer Finance – presidente di Leasys SpA ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione di WinRent, un modello di eccellenza nell’autonoleggio a breve termine che permetterà a Leasys di giocare un ruolo sempre più importante nel settore della mobilità”.

“E’ un onore passare le chiavi delle auto WinRent al gruppo FCA tramite FCA Bank – ha aggiunto Salvatore Vinti, fondatore di WinRent nonché ex ceo e presidente – perché assicurerà all’azienda  ensure growth opportunities and exgrandi opportunità di crescita e di espansione”.

Il nuovo amministratore delegato di WinRent sarà Ubaldo Della Penna, proveniente dalla direzione commerciale di Leasys. Alberto Grippo, ceo di Leasys, diventerà invece presidente di WinRent.

Rilevazione Dataforce
Precedente

Rilevazione Dataforce, stangata di settembre per il mercato auto

Salone di Parigi 2018
Successivo

Salone di Parigi 2018, che la rivoluzione abbia inizio