AutoGreenServiziSguardo sul futuroSocietà Nlt

Leasys Mobility Store, il noleggio anche a breve e medio in 100 negozi

Leasys Mobility Store: “Da un’ora a una vita intera” questo lo slogan che riassume il nuovo corso di Leasys, azienda controllata da FCA Bank e dal 2006 una delle principali aziende italiane attive nel settore del noleggio auto lungo termine.

Il nuovo corso, intrapreso partire da ottobre 2018 con l’acquisto di Winrent attiva nel breve termine (scopri i dettagli), ha portato a dirigere il timone anche verso il rent a car breve termine con i Leasys Mobility Store.

Se non è una rivoluzione, poco ci manca. Fatto sta che il brand Leasys è e sarà anche sul settore del noleggio “da un’ora in poi” con una flotta da circa 5.000 auto, che si aggiungono alle 260mila destinate al lungo termine in 7 paesi europei, con l’obiettivo di sbarcare in altri 5 mercati nel giro di 2 o 3 anni, tra cui Polonia, Svizzera, Austria e Danimarca.

“Per quanto riguarda il lungo termine – spiega l’amministratore delegato Alberto Grippo – stiano notando una forte crescita dei privati, che dal 2017 al 2018 sono passati da 15.000 a 40.000. Con buone prospettive di crescere ancora, visto che il settore è previsto in aumento in tutta Europa, con un valore che nel 2022 toccherà i 100 miliardi di euro in termini di asset rispetto ai 45 miliardi di oggi”.

Welcome ai 100 Leasys Mobility Store. E benvenuta ad Amazon

Il noleggio breve termine ha nei Leasys Mobility Store e nell’iniziativa con Amazon i suoi punti cardine: i primi sono punti fisici presso cui i clienti possono scoprire, con la presenza di consulenti specializzati, tutte le soluzioni di mobilità che l’azienda propone.

Da un’ora a una vita intera, insomma. In questi “negozi del rent a car” (il termine è riduttivo), altamente tecnologici, si possono trovare soluzioni per il breve, il medio e il lungo termine.

E ancora, il car sharing peer to peer, l’acquisto dell’usato, l’assistenza, la mobilità elettrica fino ai servizi finanziari e assicurativi.

A misura sia per privati che per aziende (scopri la piattaforma integrata U Go).

“Nel 2020 puntiamo ad avere 400 Leasys Mobility Store con oltre 12.500 vetture in Italia – aggiunge Giacomo Carelli, Ceo e general manager di Fca Bank – mentre l’anno successivo contiamo di espanderci in Europa con 1.200 Mobility Store e 35.000 veicoli”.

E Amazon? Rappresenta la risposta di Leasys al progresso tecnologico e digitale.

Attraverso l’e-commerce è già possibile acquistare un voucher per noleggiare a breve termine auto di varie categorie. Ad un prezzo che fino al 27 luglio sarà di 29,99 euro per 3 giorni. L’offerta si basa sul ritiro dell’auto in tutti i 100 Leasys Mobility Store presenti in Italia.

Leggi qui dei nuovi manager in Leasys.

I punti  chiave della strategia FCA Bank

  • Entro il 2020, in Italia previsti 400 Mobility Store e 12.500 veicoli noleggiabili a medio e breve termine o in car sharing
  • Nuova iniziativa digitale di Leasys con Amazon.it, la prima volta in Italia per il noleggio a breve termine
  • Due megatrend alla base della strategia FCA Bank: digitalizzazione e disownership
  • Entro il 2020, FCA Bank sarà la prima banca digitale completamente paperless
  • Nel 2020 il 50% dei servizi della banca sarannno legati all’utilizzo e non alla proprietà del veicolo
  • Leasys cresce del 70% in 3 anni e prevede di chiudere il 2019 con almeno 120.000 nuove immatricolazioni
  • Una vettura su 4 noleggiate a lungo termine in Italia nel primo quatrimestre 2019 è stata immatricolata da Leasys
  • Nel 2020 almeno il 50% della flotta Leasys noleggiata a breve/medio termine o in car sharing sarà elettrica o ibrida. Il 90% entro il 2021
Leasys

Un pannello di un Leasys Mobility Store

 

 

MissionForum
Precedente

A MissionForum il punto su flotte aziendali e sostenibilità

auto ibride ed elettriche
Successivo

Auto ibride ed elettriche, così la pensano FCA e Kia