L’insostenibile avanzata del brand Skoda

Il brand  della Repubblica Ceca del gruppo Volkswagen, ovvero Skoda, continua a veleggiare sopra il milione di autovetture vendute, con 1.055.500 immatricolazioni nel 2015, con un più 1,8% sul 2014.

Bene il brand anche Italia, che ha consegnato 16.600 veicoli, con un più 16,8% sul 2014. Tra gli altri mercati in Germania le consegne Skoda sono state 158.700, a più 6,2% sul 2014, con delle ottime perfomance anche in Portogallo, a più 30,7% (3.100 veicoli) , Spagna, a più 24,1% (22.100 unità), Svezia a più 10,9% (15.100 auto) e Irlanda a più 25,1% (7.900 velivoli) .
In Cina e in India le vendite sono rimaste stabili con risultati rispettivamente pari a 281.700 e 15.800 unità, in entrambi i paesi con 300 auto vendute in più sul 2014.

“Nel 2015 Skoda ha dimostrato forza in mezzo a un difficile contesto di mercato” ha detto Bernhard Maier presidente di Skoda Auto “L’attuale gamma dei nostri modelli  sta riscuotendo successo tra i clienti di tutto il mondo, grazie alle linee stilistiche rinnovate e moderne, all’innovativa tecnologia e all’offerta di dettagli intelligenti per la vita quotidiana (vedi gli ombrelli in dotazione infilati nelel portiere anteriori, ndr). La precedente offensiva di prodotto ha permesso di espandere e rinnovare i modelli offerti, e quest’anno punteremo al rafforzamento della nostra presenza nel segmento dei  Suv”.

Un 2015 che ha visto il lancio delle nuove  Fabia hatchback e Fabia Wagon nonché della nuova ammiraglia della Casa, la Superb, sia berlina che Wagon:  “La nuova Superb è il culmine della nostra offensiva di  prodotto attuale. Questo modello sta portando la nostra marca in una nuova dimensione in termini di design, tecnologia e comfort. Siamo lieti che la domanda dei consumatori europei per la nuova ammiraglia abbia superato in modo significativo le nostre aspettative ” ha dichiarato Werner Eichhorn  membro del Cda Skoda con Responsabilità per Marketing e Vendite.

 

Lascia un commento

*