AutoDura LexEventiGalleryGreenServiziSguardo sul futuroSocietà Nlt

MFA – MissionFleet Awards, 18 i premiati della seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione di MFA-MissionFleet Awards, il primo e unico premio del settore delle flotte auto, l’evento si ripropone al mercato con ancora più premi e con un successo delle candidature, soprattutto da parte dei Fleet Manager, desiderosi di mettersi in mostra in un mercato dove l’innovazione è sempre attuale. E di innovazione quest’anno ce n’è stata tantissima: 51 candidature spontanee arrivate, di cui 21 progetti di gestione aziendale delle flotte auto e circa 30 prodotti dei fornitori, che hanno generato 18 tra premi e menzioni speciali della giuria. Tutti i protagonisti che si sono trovati faccia a faccia nella serata di Gala che si è appena conclusa al Gallia di Milano, alla presenza di un centinaio di partecipanti tra i player del settore.

MFA – MissionFleet Awards, 18 i premiati della seconda edizione del primo e unico premio italiano dedicato al settore delle flotte aziendali

Una serata che, come da tradizione di tutti gli eventi Newsteca, mixa mirabilmente il divertimento, con il business, grazie alle musiche di Jennifer Vargas e ai momenti di networking dedicati, è stata mirabilmente dal presentatore e giornalista Roberto Rasia dal Polo e dal direttore editoriale di Newsteca Paola Mighetto. Che ha commentato: “una seconda edizione dove abbiamo avuto una crescita di candidature soprattutto dei Fleet manager, con una qualità altissima che ha reso ‘duro’ il lavoro della giuria. Che ha voluto premiare con delle menzioni chi, pur non primeggiando tra le altre candidature, ha dimostrato l’impegno e lo sforzo nel migliorare e proporre interessanti soluzioni per il settore”.

La serata di MFA – MissionFleet Awards, iniziata alle 19.00 con un cocktail che si è rilevato un prezioso momento di networking tra tutti i presenti, si è tenuta nel foyer della nuova ala del Gallia di Milano, impreziosito dalla presenza di due auto in esposizione: la nuovissima SEAT Arona non ancora sulle strade italiane, il piccolo crossover della Casa di Martorell, e il Nuovo Renault Koleos, della casa francese che ha di recente lanciato una gamma business executive (leggi qui) . Costruttori che stanno scalando posizioni in questo specifico settore. Gli otto Fleet Manager premiati, e con essi le loro aziende, e i dieci fornitori di flotta, sono stati giudicati da una giuria imparziale composta da dieci loro pari, ovvero Fleet manager di primarie aziende, Maurizio Bertera, famoso giornalista automotive di Gazzetta.it, Siegfried Stohr, ex-pilota di Formula Uno e titolare di una delle driving academy più conosciute in Italia, e, solo per la parte dedicata ai progetti dei Fleet Manager, quattro esponenti del mondo del fornitori di flotta. Coordinati da Paola Mighetto e dal direttore di MissionFleet e Missionline Alberto Vita.

Tutti i premiati della seconda edizione di MFA – MissionFleet Awards

I PROGETTI DEI FLEET MANAGER

PREMIO SPECIALE GIURIA: FLEET MANAGER DELL’ANNO
MICHELE ANTOLINI – FLEET MANAGER, LGH

FLEET MANAGER DELL’ANNO FRINGE BENEFIT
TIZIANO BUSLETTA – FLEET MANAGER – EY

FLEET MANAGER DELL’ANNO FLOTTE STRUMENTALI
PIER LUIGI PISANTE – FLEET MANAGER – SIRTI

FLEET MANAGER DELL’ANNO PROGETTI DI OTTIMIZZAZIONE DEL T.C.O.
ENRICO MARIA PICASSO, SUPPLY CHAIN MANAGER, FLOWSERVE CORPORATION

FLEET MANAGER DELL’ANNO CORPORATE CAR SHARING
BARBARA CAIMMI, FLEET MANAGER, FASTWEB

FLEET MANAGER DELL’ANNO MOBILITY e WELFARE DEL DRIVER
CHRISTIAN MARCELLO, FACILITY MANAGER, OCME

FLEET MANAGER DELL’ANNO FLOTTA SOSTENIBILE
VITO PALMIOTTI – FACILITY MANAGER – 3M ITALIA

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA
MARCELLA BERTA MAURI, GLOBAL FLEET CATEGORY MANAGER, HP INC

FORNITORI PER LA FLOTTA

MIGLIOR SOFTWARE GESTIONALE PER LA FLOTTA AUTO
MYFLEETSOLUTION: con MYFLEET &MYCAR

MIGLIOR SERVIZIO DI OUTSOURCING PER LA FLOTTA AUTO
DOCTOR GLASS

 MIGLIOR SERVIZIO DI TELEMATICA PER LA FLOTTA AUTO
VISIRUN

COMPANY CAR

AUTO PER SALES E AGENTI
NISSAN QASHQAI 1.5 dCi

AUTO PER QUADRI E MIDDLE MANAGEMENT
RENAULT NUOVA GRAND SCENIC BOSE ENERGY DCI 160

AUTO PER DIRETTORE E DIRIGENTI
ALFA ROMEO GIULIA BUSINESS SPORT LAUNCH EDITION 2.2 TURBO AT8 180CV

AUTO AD ALIMENTAZIONE ALTERNATIVA
TOYOTA C-HR 1.8 HYBRID

VEICOLO DI SERVIZIO
NISSAN e-NV200 VAN

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA
RENAULT ZOE

 MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA
SEAT ITALIA

 

La seconda edizione di MFA –MissionFleet Awards è stata sponsorizzata da Kuwait Petroleum Italia, Renault Italia, SEAT Italia e Visirun, con i patrocini di Aniasa, Confapi Milano e Unrae, e la terza edizione si terrà il 26 Novembre 2018.

Smart mobility forum
Precedente

Smart Mobility Forum: una community in continua evoluzione

pilota per auto elettriche
Successivo

LeasePlan lancia un pilota per auto elettriche dedicato alle aziende