Nuova BMW X2

Presentata la nuova BMW X2, sportiva anche per flotte

La nuova BMW X2 si ritaglierà anche un angolo tra le auto aziendali, anche se “in ambito flotte i modelli X1, serie 2 Active Tourer e serie 3, rimangono i bestseller per noi ma l’X2 avrà un pacchetto aziendale dedicato all’Italia che ha un vantaggio cliente molto alto, con un risparmio superiore al 50%” ha detto a noi di MissionFleet Andrea Dini, Product Manager in BMW per i modelli X alla presentazione milanese della vettura. Dini ha spiegato come “si tratta della versione Business-X che avrà un equipaggiamento davvero completo da tutti i punti di vista: sistema multimediale da 6,5” con navigatore, multimedia, telefonia, InfoVettura, ConnectedDrive e visibilità esterna con fari Bi-LED con Cornering Lights e fendinebbia a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Park assistant, questi ultimi fondamentali visto che la linea coupé riduce la visibilità specialmente in manovra. Questo allestimento partirà da un prezzo di 36.850 euro e si affiancherà agli allestimenti Advantage, M-Sport e M-Sport X, quest’ultimo una novità assoluta, ispirata al mondo dei Rally.

Presentata la nuova BMW X2, auto che rompe gli schemi del passato

La nuova BMW X2 viene presentata come “ribelle” (vedila qui): un’auto che rompe con gli schemi del passato e inaugura una nuova stagione per la casa bavarese. Lunga 4,36 metri, 8 cm in meno dell’X1, di cui rappresenta la versione sportiva, proprio come X4 e X6 lo sono dell’X3 e dell’X5, è più bassa di 7 cm ma ha lo stesso passo di 2,67 metri. In BMW lo chiamano SAC, Sport Activity Coupé, e ha una funzione molto chiara: abbassare l’età media della clientela puntando ad un target più giovane e dinamico. Per farlo, dopo un 2017 da record (vedilo qui), è stata scelta una linea che non passa assolutamente inosservata: il frontale si caratterizza per il classico doppio rene della presa d’aria ma invertito, sul montante posteriore appaiono due loghi BMW che ricordano il 3.0 CSL e il posteriore è molto provocante, con il tetto spiovente e i due terminali di scarico grandi come quelli della X6 M. Un’auto muscolosa, vigorosa e contemporaneamente confortevole, dove la qualità dei materiali e delle rifiniture è ai massimi. Connettività e sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione sono all’avanguardia, proprio per attirare un pubblico più giovane e giovanile. Le motorizzazioni disponibili sono: il 3 cilindri 1.5 l sDrive 18i da 140 cv con cambio manuale a 6 marce o l’automatico Steptronic a 7 rapporti, dal 18d 2.0 da 150 cavalli, trazione anteriore e cambio manuale o Steptronic, oppure la versione integrale col solo cambio manuale, che ha consumi dichiarati dalla casa che si aggirano intorno ai 5,2 l/100 km. Ci sono poi il 20d, 2 litri turbo da 190 cv e 400 Nm di coppia e il 25d da 231 CV con 450 Nm di coppia, entrambi con trazione integrale e Steptronic a 8 rapporti. Quest’ultimo è il protagonista del test drive che abbiamo fatto e che ha confermato le qualità del quattro cilindri dell’X1, capace di dare grandi soddisfazioni a chi è alla guida, il tutto completato da un cambio veloce, da uno sterzo preciso e da freni potenti.

Vedi qui la nostra prova della BMW 530e ibrida Plug-in berlina

https://www.missionline.it/bmw530e-ibrida-plug-in/

Lascia un commento

*