Auto

Nuovo Koleos, quando i muscoli incontrano la raffinatezza

Arriva dalla Corea il Nuovo Koleos di Renault, un Suv muscoloso ma nello stesso tempo raffinato che rafforza il posizionamento della casa francese nel segmento D, dove è presente anche con Espace e Talisman. Il Nuovo Koleos va a completare verso l’alto la gamma crossover della Régie dopo Captur e Kadjar, con un design importante, lungo 4,67 metri e un grande passo di 2,71 metri che permette interni spaziosi, a partire dall’abitabilità per arrivare al bagaglio, con una capacità di 579 litri, espandibile a 1795 litri, abbattendo il divano posteriore. Che, in configurazione 1/3-2/3, grazie al sistema “Easy Break” si ripiega con un unico gesto.

Nuovo Koleos by Renault, alla ricerca di nuove vette di qualità

Il Nuovo Koleos è, innanzitutto, un Suv… ma che propone una raffinatezza tipicamente francese, con una estetica che riprende le riuscite Espace e Talisman, nonché interni con cromo satinato ultra fine per gli inserti su volante, leva del cambio e bocchette di ventilazione, Ambient Lighting personalizzabile (verde, blu, gialla, rossa o viola), portabicchieri anteriori (a scelta) riscaldati o refrigerati e il tablet da 8,7″ ( o da 7″ se montato in orizzontale) con il quale gestire  il sistema multimediale R-Link 2, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il tutto con sistema audio Bose.

Ma il Nuovo Koleos si destreggia anche bene nell’offroad, grazie a un’altezza libera dal suolo fino a 210 mm e gli angoli di attacco e di fuga del 19° e del 26°con la trasmissione All Mode 4×4-i che prevede un comando che consente di selezionare la modalità tra 2WD, 4WD AUTO e 4WD LOCK.

La gamma motori è composta da due motorizzazioni diesel omologati Euro 6b, il 1.6 dCi 130 cv e il 2.0 dCi 175 cv, abbinabili alla trasmissione manuale 6 rapporti o a una trasmissione 
automatica X-Tronic (solo il 175 cv). Il 1.6 dCi è disponibile solo in versione due ruote motrici, mentre il 2.0 dCi è proposto a due o quattro ruote motrici.

 

crescita delle flotte
Precedente

Dataforce e l'inarrestabile crescita delle flotte

Audi in Costa Smeralda
Successivo

Audi in Costa Smeralda. Partnership con Meridiana