AutoSguardo sul futuro

Acquistare una Opel in maniera digitale nei CAYU-Store

Dopo quello di Stoccarda  sbarca anche in Italia, a Brescia, il primo CAYU-Store di Opel, dove la casa di Russelheim unisce lo shopping online e offline attraverso una intuitiva piattaforma, l’aiuto di personal shopper e di Cayuki, un robot umanoide con intelligenza artificiale, dove poter restituire la vettura entro 20 giorni dall’acquisto, e dove si garantisce sempre la miglior offerta sul mercato (vedilo qui).

Acquistare una Opel in maniera digitale nei CAYU-Store

Questo nuovo format inaugurato in Germania fa parte del piano strategico PACE! che dovrebbe riportare in chiaro la Casa entrata nel gruppo PSA (leggi qui). Ora lo sbarco del marchio Cayu (Car for you) in Italia, nel centro commerciale Elnós Shopping di Brescia: “CAYU è un nuovo modo di concepire l’acquisto dell’auto andando incontro alle esigenze dei clienti che vogliono ottimizzare il proprio tempo e quindi desiderano un acquisto che sia veloce, semplice e sicuro. Insieme all’imprenditore Barchetti, che è anche nostro concessionario Autentika di Brescia, abbiamo elaborato un’esperienza di vendita innovativa, che non cambia la nostra strategia di distribuzione, ma che ha l’obiettivo di massimizzare ancor di più la soddisfazione del cliente” ha commentato Andrea Ciucci, Direttore Vendite Opel Italia, che ha partecipato all’inaugurazione dello store.

L’apertura del CAYU-Store segue quello del centro commerciale, 7 giorni 7, 12 ore al giorno non-stop, un orario prolungato che si affianca alla presenza 24 ore su 24 sulla Rete. Nello store si trovano monitor touch dove è possibile effettuare il processo di configurazione dell’auto, definire il preventivo e finalizzare l’acquisto anche partendo da un budget ipotizzato. Oltre alal piattaforma tecnologica nello Store si trovano anche sei personal shopper, gli “Insider”, che accompagnano e assistono il cliente in tutte le fasi, compreso il Test Drive che può essere effettuato direttamente nell’area esterna allestita appositamente e attrezzata per offrire a breve anche i servizi di manutenzione e riparazione. Inoltre a fianco dei consulenti c’è Cayuki, un robot dotato di Intelligenza Artificiale, istruito per colloquiare con i visitatori fornendo informazioni sui prodotti e sui servizi Opel.

“Sono orgoglioso di rappresentare CAYU in Italia. Il format CAYU è assolutamente innovativo e abbina la semplicità e l’immediatezza dello shopping online alla concretezza di un’esperienza reale, superando quelle che sono le perplessità di ogni acquisto online ovvero la sicurezza e la mancanza di rapporto personale. Il cliente viene seguito da consulenti personali in tutte le fasi dell’acquisto on e offline, sia prima sia dopo l’acquisto”  ha commentato Andreas Barchetti, Presidente del gruppo Barchetti che gestisce il CAYU-Store.

Auto aziendali al femminile
Precedente

Auto aziendali al femminile

Maserati Nerissimo
Successivo

Maserati Nerissimo e usato certificato le novità del Tridente