Auto

Peugeot conquista il mercato con i Suv

Peugeot 2008 raggiunge il milione e 250mila esemplari prodotti e 130mila unità vendute in Italia. Il Suv compatto della casa del Leone “condivide con 208 e SUV 3008 il podio delle Peugeot più vendute nel nostro Paese”, comunica l’azienda. Nel primo trimestre 2019, la gamma registra una crescita del peso all’interno delle immatricolazioni Peugeot che svetta oltre il 40%, tenendo su le vendite, come vedremo più avanti nell’articolo.

Peugeot

Suv 2008

Apprezzata nelle flotte aziendali, Peugeot 2008 porta con sé contenuti tecnologici innovativi. Tra essi il Grip Control che aumenta la trazione su fondi scivolosi come con fango e sabbia, in abbinamento agli pneumatici All Season.

Un’auto connessa, come i millennial vogliono, con la 3D Connected Navigation che analizza il traffico in tempo reale, ma anche il Mirror Screen che comunica con lo smartphone, Apple o Android che sia, attraverso lo schermo touch screen dell’auto. E’ pronta alle nuove disposizioni in fatto di guida sicura, ha già l’Active City Brake (sistema di frenata automatica di emergenza), oltre alla retrocamera posteriore, al Park Assist che rende automatiche le manovre di parcheggio.

I motori riducono al massimo consumi ed emissioni: benzina PureTech e Diesel BlueHDi, con potenze da 82 a 130 CV, con cambio manuale a 5 o 6 rapporti od automatico a 6 EAT6. Nuova è la combinazione tra il motore 1.5 Diesel 16v BlueHDi da 120 CV e il cambio automatico a 6 rapporti EAT6: un’abbinata che permette di esaltare le caratteristiche di erogazione di questo riuscitissimo motore dotato delle più avanzate tecnologie oggi disponibili.

In questo video, un allestimento speciale.

Peugeot

I nuovi Suv della Guardia di Finanza

Peugeot 3008 per la GDF

Alla Guardia di Finanza, invece, sono stati consegnati i Suv Peugeot 3008: due esemplari allestiti per diverse tipologie di utilizzo e consegnati a Roma e a Milano. Il primo dedicato al controllo economico del territorio, l’altro specifico per il concorso al mantenimento dell’ordine pubblico. La prima tipologia prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore ed un organizzatore del vano bagagli per dotazioni operative. La seconda versione, invece, è dotata di un sistema di ritenuta per il trasporto di caschi e scudi. 3008 si conferma leader “ed è saldamente sul podio dei Suv di segmento C più venduti nel Belpaese da inizio anno, con una quota che lambisce il 10%”, spiega una nota.

La casa automobilistica conferma l’ottimo andamento nel mercato italiano e chiude il primo trimestre 2019 al 6,4% complessivo (autovetture e veicoli commerciali), in crescita rispetto al 2018. Un risultato realizzato nonostante una piazza in calo di oltre il 6% a livello trimestrale e del 9% nel solo mese di marzo. Sono oltre 12 mila i veicoli del Leone consegnati a marzo che, sommati a quelli di gennaio e febbraio, portano il consuntivo a oltre 37 mila immatricolazioni che, in un contesto nettamente meno favorevole, hanno permesso di realizzare questa performance. La best seller è sempre la 208, un modello venduto in oltre 10 mila unità in questi primi mesi del 2019 e che è stato scelto da 230 mila clienti nel nostro paese dall’inizio della commercializzazione.

Leggi qui delle presentazioni a Ginevra, dove è stata annunciata l’elettrificazione di tutti i modelli da quest’anno.

Centri per la mobilità Arval
Precedente

Centri per la mobilità Arval: una rete di assistenza per il Nlt (e non solo)

tax guide Acea
Successivo

Tax Guide Acea: Italia terzo Paese in Europa