Servizi

Pneumatici auto, Delticom lancia l’e-commerce per le flotte

Delticom, azienda tedesca attiva nell’e-commerce di pneumatici auto, ha lanciato flotta24.it, un negozio online italiano dedicato interamente alle flotte aziendali. Questo vuol dire che qualunque azienda italiana può trovarvi quasi tutti i tipi di gomme per i propri veicoli, che siano auto, moto, furgoni o mezzi più pesanti come camion o veicoli industriali. A questo si aggiunge la possibilità di acquistare pezzi di ricambio, ruote e altri accessori come catene da neve o olio motore .

Questo nuovo negozio virtuale aperto in Italia (e in italiano) segue quelli inaugurati in Austria, in Germania, in Svizzera, in Olanda e nel Regno Unito, sempre dedicati alle flotte aziendali.

“Con questo nuovo negozio online – ha detto Jörg Skubich, Fleet Management & B2B Services EU, Delticom AG – siamo in grado di fornirei nostri prodotti e i nostri servizi anche alle flotte aziendali, ai fleet manager e agli operatori di parchi auto visto che il sito è studiato su misura non solo per le aziende, ma anche per gli enti locali, le coopertive si servizio taxi e i riparatori degli organismi di servizio”.

Come ogni negozio online, i prodotti possono essere acquistati in qualunque momento della giornata con costi che – secondo Delticom – sono mediamente inferiori rispetto al mercato. E’ sufficiente registrarsi gratuitamente e utilizzare la piattaforma a costo zero. Attraverso il sito si può anche parlare con un team di consulenti, disponibili ogni giorno tra le 7 di mattina e le 22 e pronti a consigliare su una vasta gamma di prodotti comprendenti più di 25mila modelli di 100 marche di pneumatici, cui si aggiungono più di 300mila pezzi di ricambio.

Per quanto riguarda il montaggio e lo smontaggio, gli utenti potranno scegliere tra oltre 5.000 officine che, in tutta Italia, hanno sottoscritto un accordo con Delticom come peraltro avviene nei 48 Paesi in cui è presente.

Questo investimento di Delticom si rivolge a un pubblico molto numeroso, formato da circa 70mila aziende (di cui 2.700 pubbliche) che sono titolari di una flotta di auto o di mezzi più o meno pesanti. E questo business è in crescita: secondo un report di Aniasa, infatti, nel 2014 questo segmento è aumentato del 12,6% rispetto al 2013, con più di 142mila veicoli coinvolti per un fatturato che lo scorso anno ha raggiunto i 64,3 milioni di euro pari a un +18,2% rispetto all’anno precedente.

 

Precedente

La Mini si dà alla moda. Con una linea firmata e con Pitti Immagine

Successivo

CarServer lancia a Milano Drive Different, l'Nlt per privati